Appuntamenti

Milano – L’assessore Lorenzo Lipparini (Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data) interviene al convegno “Laicità, spiritualità e istituzioni: ‘La stanza del silenzio e/o dei culti’ come strumento d’integrazione tra istituzioni e comunità”, promosso da Socrem Milano (società per la Cremazione di Milano) e il Gruppo nazione di lavoro per la Stanza del silenzio e/o dei culti. Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza Scala (ore 9).
Milano – Microsoft Edu Day, giornata di Microsoft dedicata all’innovazione nel settore dell’istruzione. Partecipano Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Delia Campanelli, Direttore generale USR Lombardia, Laura Galimberti, Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Carmela Palumbo, capo dipartimento Miur. Microsoft House, viale Pasubio 21 (dalle ore 9.15).
 Milano – Convegno “La via italiana all’apprendistato: la collaborazione tra formazione e imprese nel sistema duale”. Durante l’incontro viene sottoscritto lo “Statement dell’Apprendistato”. Partecipano i Consiglieri della Città Metropolitana di Milano Elena Buscemi, delegata al Lavoro, Politiche Sociali e Giorgio Mantoan, delegato alle Politiche Giovanili, Massimo Ferlini, Presidente di Formaper, esperti, amministratori e rappresentanti del mondo del lavoro, della scuola e della formazione, l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli. Palazzo Isimbardi, sala Affreschi, via Vivaio 1 (ore 9.30).

Milano – Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi apre la giornata centrale del summit annuale del Global Trade and Innovation Policy Alliance. Nel corso della giornata intervengono l’assessore regionale all’Ambiente e al Clima Raffaele Cattaneo e l’assessore alla Trasformazione digitale e ai Servizi civici del Comune di Milano Roberta Cocco. Palazzo Pirelli, Sala Pirelli, via Filzi 22 (ore 10).

 Milano – Conferenza stampa di presentazione dello studio “Il Futuro del Lavoro” che rappresenta la visione di Assolombarda, e di ADAPT, e le proposte di policy in materia di lavoro con uno sguardo complessivo al 2030. Interverranno Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda, Mauro Chiassarini, Vicepresidente di Assolombarda con delega a Politiche del Lavoro, Sicurezza e Welfare, e Francesco Seghezzi, Direttore Fondazione ADAPT.  Sala Camerana di Assolombarda, via Pantano 9, Milano: ore 10:30.

Milano – Cerimonia per il 46esimo anniversario della scomparsa del commissario Luigi Calabresi e in ricordo delle vittime della strage avvenuta il 17 maggio 1973 in via Fatebenefratelli 11. Presenti il capo della Polizia prefetto Franco Gabrielli, il questore Marcello Cardona, i familiari e le Autorità civili e militari. Questura, via Fatebenefratelli 11 (ore 10.30).
Milano – Il Gruppo Tecnocasa e Confesercenti Milano presentano in conferenza stampa congiunta lo stato di fatto del mercato retail Italia con un approfondimento sulla città di Milano. Confesercenti, Auditorium, via Sirtori 3 (ore 11).
Milano –  Presentazione della dodicesima edizione di “Milano Arte Musica”, festival internazionale di musica antica che si svolgerà dal 3 giugno al 23 agosto 2018. Intervengono l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno e l’assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri. Palazzo Marino, sala Brigida, piazza Scala 2 (ore 11).
Milano – Presentazione della settima edizione di “Radio Italia Live – Il concerto”. Intervengono il sindaco Giuseppe Sala, l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, l’editore di Radio Italia Mario Volanti, il direttore generale Marketing e Commerciale di Radio Italia Marco Pontini e il Programming Senior Director di Real Time Gesualdo Vercio. Presenti i conduttori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Palazzo Marino, Sala dell’Orologio, piazza Scala 2 (ore 12.30).
Milano –  Convegno “L’Europa e la privacy. Modelli organizzativi di impresa tra regole e mercato dopo il caso Facebook”. Intervengono Marco Dettori, presidente Assimpredil Ance, Marcella Caradonna, presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, Remo Danovi, presidente Ordine Avvocati di Milano. Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 (ore 14.30)
Milano –  L’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilita’ visita l’Asilo Mariuccia. Asilo Mariuccia, via Jommelli 18 (ore 15.30).
Milano –  Si riunisce il consiglio comunale. Palazzo Marino, piazza Scala 2 (ore 16.30)
Milano – Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con Fondazione Aem – Gruppo A2A, presenta il nuovo DVD della collana I Tesori del MIC, Armonie del lavoro – I documentari Aem (1928-1960). Museo Interattivo del Cinema, viale Fulvio Testi 121 (ore 18).
Milano – Inaugurazione e porte aperte della nuova sede della Fondazione The Bridge – Scienza tra clinica e società. Invitati il presidente della Regione Attilio Fontana, l’assessore comunale Pierfrancesco Majorino, il vicario episcopale monsignor Luca Bressan. Via Raffaele Lambruschini 36 (ore 19).