Appuntamenti

Seregno – Il sindaco di Seregno Alberto Rossi e l’amministratore delegato di Arexpo Igor De Biasio presentano l’accordo attuativo tra il Comune di Seregno e Arexpo per l’attuazione del progetto “Polo dell’Innovazione” nell’area dell’ex-Clinica Santa Maria. Palazzo Landriani, piazza Martiri della Liberta’, 1, Seregno/Mb (ore 12)

Milano – Arriva la Citroen 2CV che sta viaggiando attraverso due continenti per promuovere la conoscenza della malattia di Kennedy: dopo una sosta in Comune, tappa all’Universita’ Statale per un incontro divulgativo Palazzo Marino, Piazza della Scala, 2 (ore 12:30)

Milano – REGIONE L’assessore regionale allo sviluppo città metropolitana, giovani e comunicazione, Stefano Bolognini, è in visita istituzionale nei comuni di Dalmine e di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo. A Dalmine, sarà presente anche l’assessore regionale alle infrastrutture, trasporti e mobilita’ sostenibile, Claudia Maria Terzi. Municipio, Piazza della Liberta’, 1 – Dalmine/Bg (ore 15)

Milano – Regione – Il ruolo delle farmacie nella riforma della sanità lombarda. L’evento, realizzato da Federfarma Lombardia in collaborazione con The European House – Ambrosetti, analizzerà gli scenari evolutivi delle farmacie in Lombardia alla luce della recente approvazione della Riforma della Sanita’ regionale. Partecipano il vicepresidente e assessore al welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti e il Presidente della commissione regionale sanita’ e politiche sociali Emanuele Monti. Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Piazza Pio XI, 2 (ore 15)

Milano – Alessandra Dolci, pm responsabile della Dda di Milano, incontra il consiglio comunale di Milano, per parlare di mafia e del pericolo di infiltrazioni nelle opere di Milano-Cortina 2026, da scongiurare attraverso accordi, protocolli e patti per la legalita’. Palazzo Marino, piazza della Scala, 2 (ore 18)

Cesano Boscone – Per commemorare il trentennale delle stragi mafiose di Capaci, 23 maggio, e di via D’Amelio, 19 luglio del 1992, il Comune di Cesano Boscone organizza un incontro pubblico con Giacomo Di Girolamo, autore del libro di recente pubblicazione “Matteo va alla guerra – la mafia e le stragi del ’92, come tutto ha inizio”, una inedita ricostruzione delle stragi e dell’allora giovane boss Matteo Messina Denaro. Sala delle carrozze di Villa Marazzi, via Dante Alighieri, 47, Cesano Boscone/Mi (ore 21)