Appuntamenti

Appuntamenti

MILANO – COMUNE Sopralluogo commissione consiliare cultura alla Casa Museo Boschi Di Stefano. Sviluppo del progetto della casa museo”. Presenti: Tommaso Sacchi, assessore alla cultura; Emmanuel Conte, assessore al bilancio e patrimonio immobiliare; Caterina Antola, presidente municipio 3; Marco Minoja direttore cultura; Chiara Fabi, conservatore unita’ case museo. Casa museo Boschi Di Stefano, via Giorgio Jan, 15 (ore 9:30)

MILANO –  Il ministro della Giustizia Marta Cartabia visita l’Istituto penale per i minorenni “Cesare Beccaria”, in occasione della presentazione del progetto “Palla al centro” realizzato dalla Fondazione Francesca Rava in collaborazione con il Tribunale per i minorenni di Milano e con il centro per la giustizia minorile per la Lombardia Istituto Beccaria, via Calchi Taleggi, 20 (ore 10:15)

MILANO – Firma del protocollo operativo tra Comune di Milano e comando provinciale dei vigili del fuoco per migliorare la risposta in caso di calamità naturali ed emergenze. Comando dei vigili del fuoco, via Messina, 35/37 (ore 11)

MILANO – Inaugurazione nuovo sportello di quartiere dedicato ai servizi anagrafici, nella sede di Mm casa nel quartiere Quarto Oggiaro. Piazza Capuana, 3 (ore 11)

MILANO – Inaugurazione dell’Hub #HelpUkraine realizzato da Avsi in collaborazione con UniCredit e altri partner. L’hub è stato istituito al fine di dare aiuto concreto alla popolazione ucraina che è arrivata o eè in arrivo in Italia. Partecipano il vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo; il segretario generale di fondazione Avsi Giampaolo Silvestri, insieme al questore di Milano Giuseppe Petronzi, al vicario del prefetto di Milano Natalino Manno e a rappresentanti di UniCredit. Viale Monza 79, (ore 10:30)

MILANO – REGIONE –  Gli assessori di Regione Lombardia a infrastrutture, trasporti e mobilita’ sostenibile, Claudia Maria Terzi e al turismo, marketing territoriale e moda, Lara Magoni, partecipano all’assemblea generale di Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia. Polo Fieristico, via Lunga, Bergamo (ore 15)

MILANO – Comune – Si riunisce il Consiglio comunale. Palazzo Marino, Piazza Scala, 2 (ore 16:30)

BRESCIA- Presentazione nuovo bando “Tutori” per la selezione e formazione di privati cittadini disponibili a assumere a titolo volontario e gratuito la tutela di minori stranieri non accompagnati (Msna) arrivati nel territorio lombardo. Partecipano il presidente della corte d’appello presso il tribunale di Brescia, Claudio Castelli; il presidente del tribunale per i minorenni di Brescia Cristina Maggia; il presidente dell’ordine degli avvocati di Brescia, Fausto Pellizzari; il consigliere regionale e vice presidente della commissione consultiva del garante per l’infanzia e l’adolescenza di Regione Lombardia Francesca Ceruti; il garante per l’infanzia e l’adolescenza di Regione Lombardia Riccardo Bettiga. Palazzo di giustizia, aula corte d’assise, via Gambara, 40 Brescia (ore 17)