Appuntamenti

Appuntamenti

Milano – Convegno sulla connettività a banda larga nell’area euromediterranea, organizzato da Agcom-EMERG e ospitato al Politecnico di Milano. Intervengono, tra gli altri, il responsabile delle reti ad alta velocità della DG Connect Franco Accordino; Maurizio Dècina, professore emerito del Politecnico; Antonio Capone, preside della scuola di ingegneria del Politecnico di Milano; Michele Zorzi, dell’università di Padova e il responsabile dell’Ufficio europeo Jaroslaw Ponder. Politecnico di Milano, Aula Emilio Gatti, Edificio 20, via Ponzio 34/5 (dalle 9)

Milano – Regione Lombardia, Commissione programmazione e Bilancio. Audizione. Sala Merini (ore 10.30)

Milano – Regione Lombardia, Consiglio delle Autonomie locali. Seduta. Sala 4 (ore 10.30)

Milano – Conference call con l’amministratore delegato di A2A Spa Renato Mazzoncini per commentare i risultati dell’informativa finanziaria al 30 Settembre 2022. (ore 11.30)

Milano – In occasione della Giornata nazionale delle Cure Palliative, flash mob dei volontari aderenti alla Federazione Nazionale Cure Palliative. Piazza del Duomo (ore 12)

Milano – Comune di Milano, si riunisce online la commissione Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: ‘Audizione Municipi 1 e 9 sulle Politiche Sportive messe in atto sul territorio’. (ore 13)

Milano – Comune di Milano,  si riuniscono online le commissioni Casa-Piano Quartieri, Mobilità, Ambiente, Verde e Animali e Sicurezza- Coesione Sociale. Ordine del giorno: ‘Analisi e valutazioni sul posizionamento degli arredi urbani nelle aree pubbliche in funzione della tutela della quiete notturna dei cittadini’. (ore 14.30)

Milano – Comune di Milano,  l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli interviene alla cerimonia di scoprimento della targa in memoria del tassista Luca Massari, morto a seguito di un brutale pestaggio per futili motivi nell’ottobre del 2010. Partecipano Natale Carapellese, presidente del Municipio 5, i familiari di Luca Massari e una rappresentanza di tassisti. Giardini di Largo Caccia Dominioni angolo via Ghini (ore 15)

Milano – Comune di Milano, , si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità-Diritti Civili e Welfare-Salute. Ordine del giorno: ‘Riflessioni sulla presa in carico di persone straniere, richiedenti asilo, vittime di tortura o di trattamenti disumani e degradanti, con vulnerabilità psichica’. Partecipano Marzia Marzagalia, referente del Servizio di Etnopsichiatria dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano e Lia Lombardi, docente di Sociologia e Antropologia presso per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi di Milano. (ore 16)

Milano – iniziativa dal tema ‘L’aperitivo RossoVerde – quattro chiacchiere per un’opposizione vastissima’, organizzato da Alleanza Verdi Sinistra. Partecipano il senatore Tino Magni, la deputata Eleonora Evi e il presidente Municipio 9 Anita Pirovano.
Circolo ‘Restiamo Umani’, via Suzzani 273 (ore 18.30)