itolari di attività, responsabili comunicazione, marketing e vendite di piccole e medie imprese delle province di Milano – Monza Brianza – Lodi.

Milano – “A cosa serve un E-commerce Manager?” è il tema del webinar gratuito promosso da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e realizzato da Formaper,  in collaborazione con IAB Italia. Tra i temi trattati: quali competenze occorrono, oggi, per lanciare un E-commerce? A cosa serve una figura responsabile dell’area digital, dove si può trovare? Le aziende più piccole a chi possono rivolgersi se non hanno questa figura? Ne parleremo con un E-commerce Manager, che illustrerà i limiti e le potenzialità di una nuova figura professionale sempre più ricercata.

Programma: introduzione: l’E-commerce Manager nelle aziende. Background e funzioni specifiche. L’E-commerce management nelle aziende di consulenza.
Individuare la soluzione migliore per il proprio business e valutare il lavoro di un–E-commerce Manager. Come creare una strategia go-to-market. Individuare la strategia promozionale corretta per supportare la vendita online (promozioni, gamification, sampling, categorie web exclusive, attività CRM). Destinatari: titolari di attività, responsabili comunicazione, marketing e vendite di piccole e medie imprese delle province di Milano – Monza Brianza – Lodi.