FISAC CGIL: sovranita europea e diritti

Milano – Sovranità e diritti nel processo di integrazione europea è il tema dell’iniziativa organizzata dalla FISAC CGIL in vista delle prossime elezioni europee, con lo scopo di approfondire le questioni connesse al processo di integrazione e i suoi riflessi sull’ordinamento giuridico nazionale, nonché di delinearne gli scenari futuri.
Dopo la giornata di incontro seminariale del 13 maggio a Roma, l’iniziativa della FISAC prosegue a Milano, per sviluppare e socializzare la riflessione su un tema particolarmente caro al nostro sindacato, quello dell’integrazione europea, per i suoi risvolti di natura economica, giuridica e sociale, i cui impatti sulla società e, in particolare, sui settori di cui ci occupiamo, vengono posti ancor più al centro della nostra attenzione dalla prossima tornata elettorale comunitaria. Lunedì 20 maggio 2019 dalle 10 alle 14, presso la Sala Buozzi, Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, Corso di  porta Vittoria 43. Introduce e modera: Alessandra Orlando – Segretaria Generale FISAC CGIL Lombardia
Lectio Magistralis: Gaetano Azzariti – Professore ordinario di Diritto costituzionale. Dipartimento di Scienza giuridiche. Facoltà di Giurisprudenza. Università degli Studi di Roma. Tavola rotonda con  Francesco Pallante – Professore associato di Diritto costituzionale. Università di Torino; Gabriele Poeta Paccati – Segretario Generale FISAC CGIL Milano; Massimo Bonini – Segretario Generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Milano; Enzo Di Salvatore – Professore ordinario di Diritto costituzionale. Facoltà di giurisprudenza. Università degli Studi di Teramo. Conclusioni: Giuliano Calcagni – Segretario Generale FISAC CGIL.