Appuntamenti

Milano – Per Fondazione Sodalitas evento ‘Includere e riconoscere il talento: diritti in Comune’, con Lamberto Bertole’, Pierfrancesco Majorino e altri. Palazzo Marino ore 09:30.

Milano – Convegno su ‘Una nuova Primavera Europa’, con mons. Mario Delpini, Giuseppe Guzzetti e altri. Fondazione Cariplo, Via Romagnosi 8: ore 09:30.

Milano – Presentazione del Piano Strategico 2019 di Terna. Palazzo Clerici ore 09:30.

Erba – Roadshow ‘Imprese all’estero. Scenari, Opportunita’ e la Rete di Confindustria e Istituzioni’. Lariofiere: ore 10:00.

Milano – Il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Universitā, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala interviene al convegno ‘Intelligenza artificiale: voce alle imprese – Un confronto tra imprese e territorio per definire una strategia AI del futuro’. Ai lavori prenderanno parte, tra gli altri, Enrico Cereda, vicepresidente di Assolombarda; Roberto Viola, Direttore Generale DG Connect, Commissione Europea; Giovanni Miragliotta, Direttore Osservatorio Artificial Intelligence, Politecnico di Milano. Assolombarda, via Pantano, ore 10:00.

Milano – Conferenza stampa a 65 anni dalla morte di Vittorio Gnecchi Ruscone, con presidente associazione Alessandra Gnecchi Ruscone e altri. Via del Lauro 7 ore 10:30.

Milano – Conferenza stampa SiMPeF-Sindacato Medici Pediatri di Famiglia su ‘Adolescenza: quell’eta’ terra di nessuno’. Via Carducci 8 ore 11:00.

Milano – Colazione con Orticola. Castello Sforzesco, Sala Bertarelli: ore 11:00.

 

Milano – L’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi e il sottosegretario ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi, con Sofia Goggia e Filippo Tortu, presenteranno ‘Sport e legalità – La Scuola in Cattedra’. Il progetto, promosso con l’Ufficio scolastico regionale e le Fiamme Gialle, consentirā ad alcuni studenti di tre scuole superiori di partecipare a dei Campus formativi che si terranno nelle sedi del Centro Sportivo della Guardia di Finanza.  Palazzo Lombardia, Sala Opportunità, 13° piano, ingresso N1: ore 11:00.

Milano – Cerimonia di consegna delle borse di ricerca di Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2019. Partecipa anche il sottosegretario regionale alla Presidenza di Regione Lombardia con delega alla Rigenerazione e sviluppo area Expo Fabio Altitonante. Universita’ degli Studi, via festa del perdono, 7: ore 11:30.

Milano – Conferenza stampa del ‘Parenti District Art & Design’, il nuovo distretto della Milano Design Week 2019. Universita’ degli Studi, ore 11:30.

Milano – Conferenza stampa di presentazione della mostra ‘Luce Movimento. Il cinema sperimentale di Marinella Pirelli’, con assessore Del Corno e altri. Museo del Novecento ore 12:00.

Lograto/BS – L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato prenderà parte al convegno ‘Il lavoro nero e le morti bianche, l’attività ispettiva della polizia locale’. Villa Morando (Via Calini 9, Lograto/BS): ore 14:00.

Milano – Commissione Consiliare Educazione, Istruzione, Università e Ricerca (Presieduta dal Consigliere Limonta Paolo). Palazzo marino, Sala Commissioni: dalle ore 14.30 alle ore 16.00.

Milano – Inaugurazione del corso di perfezionamento ‘Strumenti giuridici per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere’, con assessore Piani. Universita’ Studi, via Festa del Perdono 7: ore 14:30.

Bergamo/Lecco – L’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Regione Lombardia, Lara Magoni, in visita istituzionale in Valle San Martino, tra le provincie di Bergamo e Lecco dalle 14:30 alle 17:30

 

Milano – Conferenza stampa di presentazione della ‘Notte delle stelle del la lirica’ International Opera Awards ‘Opera Star’. Cinema Odeon, Via Santa Radegonda 8: ore 15:00

Milano – Tavola rotonda ‘Carcere: umanita’ della pena, dignita’ in carcere e rieducazione del condannato. Tre principi della giustizia e della sicurezza sociale da difendere’ con il vicesindaco Anna Scavuzzo, il presidente del Tribunale di sorveglianza di Milano Giovanna Di Rosa, il direttore del carcere di San Vittore Giacinto Siciliano e altri. Universita’ di Milano via S. Antonio, 12 ore 15:00

Milano – Premiazione del Progetto ‘Welcome. Working for refugee integration’, con Filippo Grandi Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Assolombarda, Via Pantano 9 ore 15:30.

Milano – Incontro in videoconferenza tra Papa Francesco e i ragazzi vittime del bullismo. Casa Pediatrica, C.so di Porta Nuova 21/a ore 16:00.

Milano – Presidio di ReteRom ‘prima le persone’ anche se sono zingari. Palazzo Marino ore 16:30. (imprese-lavoro.com)