Appuntamenti

Milano – Consiglio regionale, prosegue la sessione di discussione per l’assestamento di bilancio 2018 Palazzo Pirelli via F.Filzi 22, (dalle ore 10 alle ore 24).

Milano – Conferenza stampa degli assessori regionali Giulio Gallera (Welfare), Massimo Sertori (Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni) e Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima) sul progetto relativo della ‘Città della Salute’ a Sesto San Giovanni. Alla conferenza stampa parteciperanno anche il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano e i presidenti dell’Istituto Besta Alberto Guglielmo e dell’Istituto nazionale dei Tumori Enzo Lucchini. Palazzo Pirelli via F.Filzi 22, Sala Gonfalone. (ore 10.15).

Rovato (Brescia) – Convento S.Annunciata di Monte Orfano, inaugurazione della nuova cantina Bellavista, in occasione della costituzione della Fondazione ‘Vittorio e Mariella Moretti’, con assessore Rolfi (ore 10:30).

Milano – Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, con gli assessori Claudia Terzi (Infrastrutture e Trasporti) e Massimo Sertori (Enti locali e Montagna), riceve a Milano, a Palazzo Pirelli, il presidente del Consiglio di Stato del Cantone Ticino Claudio Zali e il Capo Consigliere di Stato Norman Gobbi, per discutere i contenuti della Roadmap, la cui elaborazione è stata decisa il 25 maggio scorso a Bellinzona. Al termine della riunione è previsto un breve momento informativo, durante il quale il presidente della Regione Lombardia e il presidente del Consiglio di Stato rilasceranno alcune dichiarazioni. Palazzo Pirelli via F.Filzi 22, Sala Giunta – (ore 12).

Milano – L’assessore all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia Stefano Bruno Galli partecipa alla conferenza stampa di presentazione di “20th International Rock Art Conference IFRAO 2018”, il Congresso Mondiale dell’arte rupestre IFRAO, che si terrà a Darfo Boario Terme, in Valcamonica (Brescia), dal 29 agosto al 2 settembre 2018. Il congresso è organizzato dal Centro Camuno di Studi Preistorici e dalla Cooperativa Archeologica Le Orme dell’Uomo, con il sostegno dell’Assessorato all’Autonomia e alla Cultura di Regione Lombardia, della Provincia di Brescia e degli Enti Locali. Palazzo Pirelli, via F.Filzi 22 Sala Gonfalone. (ore 12).