Appuntamenti

Milano – Nell’ambito della Milano Food Week, per la Student’s Kitchen dell’Università Iulm, incontri: “Fra Stelle e Sport”, con Davide Oldani, “Il Sud in Iulm, Brunch con Filippo La Mantia”. Università Iulm, via Carlo Bo (dalle ore 9).
Milano – Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi interviene alle celebrazioni del 157° anniversario della costituzione dell’Esercito italiano. Partecipano il Comandante del Corpo d’Armata italiano di Reazione rapida alla Nato Generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti e il Comandante del Comando Militare Esercito Lombardia Generale Michele Cittadella. Presente anche il presidente dell’Associazione Vittime del Dovere Emanuela Piantadosi. Palazzo Cusani, via Brera 15 (ore 11).
Milano –  Presentazione dll’indagine Ri-economy sul valore del riuso, promossa da Legambiente. Palazzo Castiglioni, Sala Turismo, corso Venezia 47/49 (ore 11).
Milano – Presentazione del nuovo portale www.animalidacompagnia.it. Parteciopano Roberta Guaineri, assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, Silvio Borrello, Direttore Generale della Sanità Animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute, Carla Bernasconi, vicepresidente Federazione Nazionale Ordini dei Veterinari Italiani e presidente Ordine dei Medici Veterinari di Milano. Palazzo Marino, Sala Brigida, piazza della Scala 2 (ore 11.30)
Milano –  Il presidente Attilio Fontana e il sovrintendente e direttore artistico del Teatro alla Scala Alexander Pereira presentano il Festival di Musica Sacra che si terra’ a Pavia dal 19 al 27 maggio. Intervengono l’assessore regionale alla Cultura e Autonomia, il sindaco di Pavia, Massimo Depaoli e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Aldo Poli. Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia, 39esimo piano (ore 11.30).
Milano – Presentazione della prima edizione di Amart, mostra mercato promossa e organizzata dall’Associazione Antiquari Milanesi, in collaborazione con la Confcommercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza e con promo.Ter Unione e con il patrocinio del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Milano. Partecipano Emanuele Fiano, presidente della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, Domenico Piva, presidente dell’Associazione Antiquari Milanesi, Annalisa Zanni, Direttrice del Museo Poldi Pezzoli, Stefano Zuffi, storico dell’arte. Palazzo della Permanente, via Filippo Turati 34 (ore 12)
Milano – Il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’inaugurazione di “Amart”, la mostra degli Antiquari Milanesi. Palazzo della Permanente, via Filippo Turati 34 (ore 17).
Milano – Il prefetto Luciana Lamorgese e il Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Domenico Cuttaia presentano il Vademecum contenente le indicazioni operative per l’accesso al Fondo di Solidarietà a sostegno delle vittime di racket e usura. All’incontro partecipano i Prefetti della Lombardia, i rappresentanti delle Organizzazioni antiracket e antiusura iscritte agli albi delle Prefetture e i consorzi di garanzia collettiva dei fidi, Confidi, della Regione. Prefettura, corso Monforte 31 (ore 17).
Milano – Incontro “Metodo e questioni operative per la Città Metropolitana”, promosso dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, in collaborazione con ARCHXMI e con l’Associazione Interessi Metropolitani. Assoedilizia, via Meravigli 3 (ore 18)
Milano – Nell’ambito di “Food for All! Cibo diverso, cibo per tutti”, omaggio a Gualtiero Marchesi. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5 (ore 19).