Appuntamenti

Appuntamenti
-Milano. Giornata della donna. Manifestazioni di Cgil, Cisl, Uil in tutta la regione. Sciopero generale proclamato da molte sigle autonome. “Giornata per i diritti delle donne e della Pace Mondiale – Giornata Internazionale della Donna”. Ore 11.00, Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli (via Filzi, 22- Milano), 31° piano.
-Rho (Mi). Inaugurazione di Made Expo, partecipano tra gli altri il sindaco Giuseppe Sala e il governatore Roberto Maroni. Ore 11, al Centro Congressi di Rho-Fiera Milano.
-Roncello (Mb). Alle ore 12.00 Emilio Miceli, Segretario Generale Filctem Nazionale e Rosalba Cicero, Segretario Generale Filctem-Cgil Lombardia, sono presenti davanti ai cancelli della K-Flex per portare il sostegno e la solidarietà della Fictem-Cgil Nazionale e Lombarda a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori.
-Milano. L’assessore alla Cultura Filippo Del Corno interviene alla conferenza stampa di presentazione del progetto di restauro della scultura “La Donnina di Milano” di Marino Marini, appartenente alla collezione del Museo del Novecento e restaurata grazie a un progetto di rete, finanziato da Fondazione Atlante. ore 12, presso la Sala Fontana al Museo del Novecento.
-Milano. Il sindaco Sala in occasione dell’8 marzo, alle ore 16.30, in Galleria Vittorio Emanuele II, con Daria Colombo, porterà il suo saluto agli artisti impegnati nella realizzazione del ‘Mandala di sale’, in occasione della Giornata della Donna; alle ore 18.45, in Piazza del Duomo, firmerà la “Pagina Bianca”, che per tutto il giorno raccoglierà i pensieri sul tema della parità di genere, e saluterà il ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Valeria Fedeli.