Appuntamenti

Appuntamenti
-Milano. Commissioni Comune. Alle ore 9.30 la Commissione Urbanistica e la Commissione Mobilità. Sopralluogo presso gli scali ferroviari di Porta Genova e San Cristoforo. Il ritrovo è previsto in Piazzale Stazione Genova, 4.
-Milano. Commissioni Comune. Dalle ore 13.00 alle ore 14.30 la Commissione Partecipazione, Iniziativa popolare e Open Data si riunisce per la presentazione delle attività dell’assessorato Partecipazione, Iniziativa popolare e Open Data. Dalle 14.30 alle 16.00 la Commissione Cultura si riunisce per discutere l’adesione del Comune di Milano all’Art Bonus. Interviene l’assessore Filippo Del Corno.
-Bergamo. L’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Terzi, partecipa alla 29^ Conferenza Organizzativa dal titolo “L’impresa e la sfida del digitale: Innovazione e Comunicazione per sviluppare il business”. Ore 09.15, Auditorium Calegari (via Torretta, 12 – Bergamo.
-Monza. Il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala partecipa a Monza (Mb), alla seconda tappa della Roadmap ‘Nuova disciplina dei servizi abitativi’. Ore 10, Villa Reale (Viale Brianza, 1 – Monza/MB), Sala Caimi.
-Milano. Tavola rotonda ‘La sfida delle politiche attive’ inserita nell’ambito dei lavori del convegno organizzato da CISL Lombardia ‘Lo sportello lavoro CISL c’e”. Parteciperanno tra gli altri, Maurizio Del Conte presidente Anpal (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro), Gigi Petteni, segretario nazionale Cisl e Osvaldo Domaneschi, segretario generale Cisl Lombardia; Valentina Aprea assessore regionale. Ore 11, CISL Lombardia (Via G. Vida, 10 – Milano).
-Brescia. Brescia città del libro in questo primo scorcio di ottobre. Oltre a A Bi Book, la rassegna letteraria dedicata ai bambini, è appena partita anche la nuova edizione di Librixia, la Fiera del Libro di Brescia: per nove giorni fino al 9 ottobre, Piazza Vittoria ospita il mercato, curato dalle librerie e dalle case editrici della città e della provincia, e un palcoscenico per le presentazioni e le conferenze con scrittori, giornalisti e personaggi della cultura e dell’arte, compresa la musica.
-Milan. Fino al 9 ottobre, con i suoi 4 eventi principali e oltre 150 appuntamenti collaterali, la Design City Milano porta in città, esattamente come accade in primavera nella settimana del Salone del Mobile e del suo Fuorisalone in parallelo, un ricco palinsesto di incontri per chi vuole approfondire i temi del design. Anche in zona Lambrate, FINO all’8 ottobre.