Appuntamenti

Appuntamenti
-Milano. Convegno “La persona con decadimento cognitivo, tra scienza etica e diritti”, organizzato dal Comune in occasione della XXIII Giornata mondiale Alzheimer. Ore 9.30, in Sala Alessi a Palazzo Marino.
-Milano. Assemblea Ance-Assimpredil a Milano. Ore 10, Auditorium (via San Maurilio, 21 – Milano).
-Milano. Commissioni, dalle ore 13 alle ore 14.30, Politiche sociali e Servizi per la salute, Volontariato discuterà dell’Istituzione della ‘Sottocommissione Carceri. Pene e restrizioni delle libertà personali’. Sarà presente Alessandra Naldi, Garante dei Diritti delle persone private della libertà personale, che presenterà il lavoro fatto e le priorità presenti e future; dalle ore 14.30 alle ore 16, la Commissione Bilancio, Demanio, Tributi e Acquisti e la Commissione Turismo, Marketing territoriale, Benessere, Sport e Tempo libero si riuniranno in seduta congiunta per discutere la delibera sulla Prestazione di fideiussione a garanzia del mutuo concesso dall’Istituto per il Credito Sportivo alla Nuova Canottieri Olona S.r.l. per il finanziamento delle spese relative agli interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo di proprietà comunale situato in Strada Alzaia Naviglio Grande 146.
-Lecco. Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni partecipa al convegno dal tema: ‘L’Italia che cambia: dalla riforma dei contratti pubblici alla riforma della pubblica amministrazione’ a Varenna. Ore 15, Villa Monastero (via G.Polvani, 4 – Varenna/Lecco).
-Milano. Il Consiglio comunale si riunisce e in programma c’è la prosecuzione della discussione della delibera per la prestazione della fideiussione a garanzia del mutuo concesso dall’Istituto per il Credito Sportivo alla Nuova Canottieri Olona S.r.l. per il finanziamento delle spese relative alla riqualificazione dell’impianto sportivo di proprietà comunale sito sull’Alzaia Naviglio Grande 146. Inizio alle ore 16:30.
-Milano. ‘Il Giorno apre le porte alla citta” in occasione del 60esimo anniversario di pubblicazione. Ore 19, Sede de ‘Il Giorno’ (corso Buenos Aires, 54 – Milano).
-Torino. In occasione di “Terra Madre, Salone del Gusto”, in programma a Torino, Regione Lombardia –con ‘Eccellenze lombarde a Terra Madre’ – sara’ sponsor in esclusiva del calendario degli eventi cinematografici che si organizzeranno all’interno della Mole Antonelliana. Ore 20, Museo Nazionale del Cinema, Aula del Tempio (via Montebello 20, Torino).