Diritto alla Salute: domani alla Casa della Cultura
Domani, giovedì 4 giugno alle ore 11:00, presso la Casa della Cultura (via Borgogna 3, Milano), si terrà la conferenza stampa di presentazione della legge di iniziativa popolare “Disposizioni per rendere effettivo il diritto alla salute mediante il rafforzamento del SSN e la valorizzazione del personale”. L’incontro si inserisce nel contesto della mobilitazione nazionale che, dal suo lancio avvenuto il 15 maggio, ha registrato lo straordinario traguardo di oltre 50.000 sottoscrizioni raccolte nelle prime 48 ore per le due proposte di legge su sanità e appalti. L’appuntamento di domani segnerà l’avvio ufficiale della campagna e dei banchetti sul territorio lombardo, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la partecipazione e sensibilizzare i cittadini sul rilancio e la tutela della sanità pubblica. Alla conferenza interverranno rappresentanti delle sigle regionali che compongono il Comitato Promotore della Lombardia: CGIL, ACLI, ARCI, Medicina Democratica, Auser, Federconsumatori, Libera contro le Mafie e basi UDU della Lombardia.












