La salute mentale riguarda tutti

La salute mentale riguarda tutti

Milano – Venerdì 22 maggio, dalle 9.30 alle 13, l’auditorium della Casa della Carità (via Francesco Brambilla 10) ospita l’incontro “La salute mentale riguarda tutti. Costruiamo insieme una comunità che accoglie, cura e include”, promosso dalla Campagna per la Salute Mentale, di cui fa parte anche la Casa della Carità, e il movimento “Le parole ritrovate”. I due promotori dell’iniziativa, da anni condividono visioni, percorsi, buone pratiche e sono impegnati nei propri contesti territoriali nella promozione di esperienze, sintetizzate nel Manifesto delle Buone Pratiche di Parole ritrovate e nella Piattaforma della Campagna Salute Mentale, per una società inclusiva e rispettosa dei bisogni e dei diritti di tutti i cittadini. L’incontro è aperto a tutte le persone che hanno incontrato la sofferenza psichica, le famiglie, gli operatori, i cittadini, le associazioni e le istituzioni, con l’obiettivo di costruire insieme un sistema di cura più umano, accessibile e territoriale. (