Sanità e appalti, Cgil Milano: al via la raccolta firme il 15 e 16 maggio

Sanità e appalti, Cgil Milano: al via la raccolta firme il 15 e 16 maggio

Anche a Milano parte la mobilitazione per il diritto alla salute e al lavoro dignitoso. Venerdì 15 maggio, a partire dalle 10.00, presso il piazzale Bruno Trentin della Camera del Lavoro (oppure nel Salone Di Vittorio in caso di maltempo), un’assemblea pubblica presenterà le due proposte di legge di iniziativa popolare depositate in Cassazione dalla Cgil. La prima, promossa insieme a un’ampia rete di associazioni, vuole rendere effettivo il diritto alla salute, rafforzare il servizio sanitario nazionale e valorizzare chi ci lavora. La seconda interviene sugli appalti: stesso lavoro, stessi diritti, più responsabilità per i committenti, meno catene di subappalti, più sicurezza sul lavoro. All’assemblea della Camera del Lavoro di venerdì 15 maggio partecipa la segretaria Cgil Nazionale Maria Grazia Gabrielli. Sabato 16 sarà una giornata di mobilitazione straordinaria di raccolta firme, con banchetti e volantinaggi sabato mattina nei mercati della città tra cui Lambrate, Papiniano, Isola, via Vitruvio, Casa delle Associazioni di Sesto San Giovanni, mercato di Piazza Foglia a Rozzano, mercato di Via Di Vittorio a Corsico.