Politecnico: è Feruccio Resta il nuovo Rettore

Milano – Il professor Ferruccio Resta è stato eletto Rettore del Politecnico di Milano con 722,13 voti pesati. Allo sfidante al ballottaggio prof. Giorgio Guariso sono andati 535,26 voti pesati. Si sono presentati alle urne 1860 elettori assoluti (pari a 1.274,91 pesati) sui 2.446 aventi diritto totali (1.559.56 pesati), pari all’81,75% dei votanti pesati. Questi gli aventi diritto al voto divisi per categoria: Personale docente: 1.228 assoluti, Voti pesati: 1228, Dirigenti e Personale tecnico-amministrativo: 1.196 assoluti – Voti pesati: 147,36 (coefficiente 0,12); Consiglio degli Studenti: 22 assoluti – Voti pesati: 184,20 (coefficiente 8,37). Ferruccio Resta, nato a Bergamo il 29 agosto 1968 si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano nel 1992. Dal 2004 è Professore Ordinario di Meccanica applicata alle Macchine al Politecnico e dal 2007 è Direttore del Dipartimento di Meccanica e componente del Senato Accademico del Politecnico di Milano dal 2009. E’ Delegato del Rettore per la valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico dal 2011 e componente del Comitato Scientifico di PoliFab del Politecnico di Milano dal 2013.