Appuntamenti

Milano – Conferenza stampa dopo la sottoscrizione di un protocollo di intesa per la collaborazione in vicende legate a reati di violenza contro la persona commessi da tesserati nell’ambito sportivo. Intervengono: il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, Marcello Viola; il Presidente del Coni Giovanni Malago’ e il Procuratore generale dello Sport, Prefetto Ugo Taucer. Procura della Repubblica di Milano (IV piano, stanza n° 4.13 (ore 9:30)

Milano – Presentazione della cerimonia inaugurale della manifestazione Bergamo-Brescia Capitale italiana della cultura 2023. Intervengono tra gli altri, i Sindaci di Bergamo Giorgio Gori e di Brescia Emilio Del Bono il Presidente del Consiglio di amministrazione di A2A, Marco Patuano, e la Vicepresidente di Fondazione Cariplo, Claudia Sorlini. Palazzo delle Stelline, Sala Solari, Corso Magenta, 61 (ore 10:30)

Milano – Flash-mob, per gridare che il “precariato è un pacco” organizzato dai portavoce del M5S Lombardia Marco Degli Angeli insieme a Marco Fumagalli, Raffaele Erba e Dino Alberti. Sono presenti: Fabio “Dandy Bestia” Testoni, chitarrista e fondatore Skiantos, e Pablo Perissinotto, cantautore, che canteranno: “I Giovani” e “Sono un ribelle mamma” Piazza duca d’Aosta davanti a Palazzo Pirelli (ore 10:30)

Segue conferenza stampa presso il Mercato Centrale, Stazione Centrale, Spazio Fare,1° piano (ore 11:15)

Milano – Presidio regionale dei lavoratori somministrati del Ministero dell’Interno per la stabilita’ del lavoro. Prefettura di Milano, corso Monforte, (ore 11)

Milano – Conferenza stampa di presentazione dell’opers Salomè di Richard Strauss in scena al Teatro alla Scala dal 14 al 31 gennaio. Intervengono Axel Kober, direttore d’orchestra, Damiano Michieletto, regista e i cantanti protagonisti. Teatro alla Scala, Ridotto dei Palchi (ore 11)

Mantova- Il candidato Presidente di Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino partecipa a Mantova al Congresso Provinciale CGIL presso il Centro Congressi cittadino (ore 12). Nel pomeriggio è a Lodi alla fondazione Danelli (largo Angelo e Stefano Danelli, 1 (ore 15:30), a Casalpusterlengo per un incontro con il Comitato civico degli ospedali, via Galileo Galilei 1 (ore 17), a un incontro presso Arci di Lodi Vecchio, via pace, 4 (ore 19) e a un incontro pubblico alla Sala Rivolta di Lodi in via Cavour, 66 (ore 21) Presentazione di Padel Trend Expo. Allianz MiCo – Gate 4, Viale Scarampo/angolo via Colleoni (ore 12)

Milano – Presentazione dell’Osservatorio sui nuovi luoghi di lavoro. L’ascolto delle aziende e dei lavoratori di Nomisma Assolombarda, Via Pantano 9 (ore 16)

Milano – Conferenza stampa per comunicare l’adesione dei Popolari Liberali di Carlo Giovanardi e altre 13 associazioni di ispirazione cristiana alla Lista Fontana Presidente – Lombardia Ideale per le elezioni regionali del 12-13 febbraio. Intervengono il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il consigliere regionale Giacomo Cosentino e Carlo Giovanardi, gia’ ministro e parlamentare. Copernico Blend Tower, Sala Gallery, Piazza IV Novembre, 7 (ore 16:30)

Monza – Oresso la sala Giunta del palazzo comunale il Sindaco Paolo Pillotto e l’assessore alla cultura Arianna Bettin incontrano i giornalisti per illustrare gli aggiornamenti sulle progettualità future della citta’ relative ai Giardini, al Parco e alla Villa Reale di Monza. Palazzo comunale, sala giunta, Piazza Trento e Trieste (ore 12:30)