Appuntamenti

Samolaco (Sondrio) – Visita del Presidente della Regione Fontana al centro giovanile; a seguire visita al sito archeologico di Belfort (Piuro, via Nazionale ore 10:30); incontro con sindaci e stakeholder (Prosto di Piuro, Palazzo Vertemate Franchi ore 11:30) e a seguire punto stampa e visita del palazzo Vertemate. Centro Tremenda XXL, Via Siberia 5 , dalle ore 09:30.

Milano – Festa della Nativita’ della Beata Vergine Maria, con Messa pontificale presieduta dall’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, che da’ il via al nuovo anno pastorale. Duomo, dalle ore 09:30.

Milano – Seduta consiglio regionale lombardo. Palazzo Pirelli ore 10:00.

Milano – Cerimonia di scoprimento della targa insignita dall’Organizzazione meteorologica mondiale e conferenza stampa “Brera Osservatorio meteo centenario”. Cupola Fiore, via Brera 28, ore 10:30.

Milano – Conferenza stampa per la presentazione di ‘Trieste Next 2022’, il festival della ricerca scientifica di Trieste, con Massimo Gaudina, Capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, Assessora del Comune di Trieste, Roberto Di Lenarda, Antonio Maconi, direttore di Trieste Next. C.so Magenta 59 ore 11:00.

Milano – Presentazione Anteprima digitale del ‘Rapporto Coop 2022. Consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani’, con Albino Russo, Dg ANCC Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori), Marco Pedroni, Presidente ANCC Coop e Presidente Coop Italia e Maura Latini, Ad Coop Italia. Centro Svizzero, Via Palestro 2 ore 11:00.

Milano – Conferenza stampa del Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Citta’ metropolitana di Milano, per la presentazione del programma di eventi e di attivita’ culturali che si avranno a partire da settembre 2022, con Ad Alessandro Russo, Presidente Arca Nicholas Tozzo, presidente municipio 6 Santo Minniti e altri. Via Rimini 38 ore 11:00.

Bergamo – . Per Arketipos e Comune di Bergamo, preview della nuova edizione del ‘Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio’, con sindaco Giorgio Gori. Palazzo della Ragione, Piazza Vecchia ore 11:00.

Daste (Bergamo) – Conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del “Festival. Le forme del disorientamento”, con Marcella Messina, assessora alle Politiche sociali e altri. Piazza Fabrizio De Andre’ ore 12:00.

Milano – Conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Cascina Ri-Nascita’ progetto innovativo per l’autonomia delle donne in uscita dalla violenza per ritrovare la piena liberta’, con sindaco Giuseppe Sala. Via San Dionigi 121 ore 12:00.

Milano – Presentazione del libro di Vittorio Manes ‘Giustizia mediatica. Gli effetti perversi sui diritti fondamentali e sul giusto processo’, con autore intervengono Guido Camera, Nino Di Matteo, Alessio Lanzi e altri. Palazzo di Giustizia, Via Carlo Freguglia 1 ore 16:00.

Nigoline di Corte Franca (Brescia) – Conferenza stampa di presentazione della ‘GimondiBike’, con assessore Lara Magoni. Via Calvarole 15 ore 18:00.

Milano – Evento organizzato da Esselunga ‘Il valore del risparmio’, nel quale sara’ svelata in occasione dell’evento una inedita installazione realizzata dalla stessa Esselunga che rimarra’ esposta in piazza Gae Aulenti fino all’11 settembre, con Gerry Scotti. P.za Gae Aulenti ore 18:30.

Milano – Conferenza stampa di presentazione in anteprima della mostra “Dentro le Foreste”, un percorso immersivo al centro della biodiversita’ realizzato all’interno del progetto Scuola Forestami, con Anna Scavuzzo, Riccardo Gini e altri. Cascina Centro Parco di Parco Nord ore 18:30.

Milano – Concerto della Saechsiche Staatskapelle Dresden diretta da Christian Thielemann. Teatro alla Scala ore 20:00.