Appuntamenti


Milano – Presidio dei lavoratori e delle lavoratrici del Turismo organizzato da Filcams Fisascat e Uiltucs. Prefettura di Milano, Corso Monforte, 31. Ore 10.00.

Milano – Per Banca Generali conferenza stampa ‘Bg4Real – Banca Generali per l’economia reale’, con Ad Gian Maria Mossa. Evento online: ore 11:00.

Milano – Apertura del nuovo showroom di Mig Mezzalira Investment Group, polo veneto del design che unisce quattro brand Jesse, Rotaliana, Sinetica e Sitland, con Gianmaria Mezzalira, Gastone Pagot e altri. Evento online su Zoom. Ore 11:00

Milano – Il Corecom Lombardia, attraverso una diretta streaming Facebook e Yotube, propone un incontro sul tema “Sport e Media”, che tratta dell’indagine Corecom sull’informazione sportiva nelle emittenti tv lombarde. Nel corso dell’incontro viene anche approfondito il tema dei diritti tv, della ripresa del campionato di calcio maschile e del grande stop del campionato di calcio femminile. Intervengono il Presidente Corecom Lombardia Marianna Sala, l’Assessore Regionale allo Sport Martina Cambiaghi, il professor Paolo Carelli (Universita’ Cattolica), il giornalista Tiziano Crudeli, la giornalista e conduttrice Giovanna Martini e il Coordinatore regionale della Lombardia dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport Avvocato Pier Antonio Rossetti. (ore 12.00)

Milano – Assemblea Lega Serie A. Via Rosellini, ore 12:00.

Milano – Commissione Consiliare sulla rete antiviolenza del Comune di Milano durante e dopo il covid. Intervengono Gabriele Rabaiotti, assessore Politiche Sociali e Abitative; Miriam Pasqui , area Emergenze Sociali Diritti e Inclusione; Lucia Volpi – Responsabile Area Donne Ce.A.S. Collegamento modalità Teams. Dalle ore 13.00 alle ore 14.30.

Milano – Apertura del ciclo di incontri di Assolombarda su ‘Verso il futuro’, con la presentazione del libro ‘Italia 2030. Proposte per lo sviluppo’, con Alessandro Spada, Renato Carli, Antonio Calabro’ e altri. Evento online su magazine ‘Genio & Impresa’. Ore 17:30.

Milano – Gli italiani e la scienza: quale rapporto, prima e dopo il lockdown? Ne discutono Cosimo Finzi, Direttore AstraRicerche e Barbara Gallavotti, giornalista scientifica, autrice di Superquark RAI e Consigliere per il Coordinamento Scientifico del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Modera Arianna Rolandi, Direttore Scientifico e Relazioni Esterne di Yakult Italia. Diretta sul Canale YouTube di Yakult Italia (ore 18.30)

Milano – Messa di Suffragio per sacerdoti, diaconi e religiosi e religiose deceduti nell’ultimo anno, presieduta da mons. Mario Delpini. Duomo: ore 21:00.