Appuntamenti

Appuntamenti

Milano –  In occasione del mese mondiale dell’Alzheimer convegno ‘Oltre lo stigma per cambiare l’immagine della demenza’, Sala Alessi (dalle 09)

Milano – Processo per ingente traffico di rifiuti al Nord Italia a carico di 13 persone, Palazzo Giustizia (ore 09:30)

Pavia –  Iniziativa Heineken ‘10.000 per l’Ambiente’ in collaborazione con Legambiente, Vul di Pavia, Via XXV Aprile (ore 10)

Bergamo – L’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni  a un incontro con i rappresentanti di Confindustria Bergamo. Sara’ l’occasione per confrontarsi con gli stakeholder del territorio sui temi della sostenibilita’. Sede Confindustria Bergamo (via G. Camozzi, 64 – Bergamo).(ore 10)

Milano – Conferenza stampa di presentazione di ‘Sneakerness Milano StochX’, Via Gian Galeazzo 31 (ore 10)

Milano –  Conferenza stampa di presentazione della Stagione Culturale del Savini 2019/2020 e inaugurazione dell’installazione ‘Callas mai vista. Maria re-interpreta Medea’, Savini (ore 10:30)

Milano – Conferenza stampa ‘Earthprize International’ con assessore Cattaneo, Palazzo Pirelli (ore 10:30)

Milano –  Conferenza stampa di presentazione dell aMIlano Montagna Week, con assessore Roberta Guaineri, Palazzo Marino (ore 11)

Mantova –  Conferenza stampa per la donazione di due apparecchi di nuova generazione da parte della Onlus Il Coraggio di Vivere, Sala d’attesa della Terapia Intensiva Neonatale (ore 11)

Milano –  Presentazione del nuovo centro Pime con videomessaggio dell’arcivescovo Mario Delpini, Via Monte Rosa, 81 (ore 11)

Milano –  Conferenza stampa di Tecnocasa su ‘I nuovi equilibri del mercato immobiliare e creditizio tra sostenibilita’ ed etica. La cultura del dato per un mercato sano’, Palazzo Turati (ore 11)

Milano –  Presentazione del Rapporto Coop 2019, anteprima digitale ‘Consumi e stili di vita degli italiani di oggi’, con Ad Coop Maura Latini e altri, Centro Svizzero, Via Palestro 2 (ore 11:30)

Magenta (Milano) –  Presentazione Milano-Torino di ciclismo, Casa Giacobbe Via IV Giugno (ore 11:30)

Milano –  Conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2019/2020 di Pacta dei Teatri, con assessori Filippo Del Corno, Stefano Bruno Galli, presidente Maria Eugenia D’Aquino e altri, Via Ulisse Dini 7 (ore 11:30)

Milano –  Conferenza stampa di presentazione di C1A0 Expo, evento internazionale sull’intelligenza artificiale con il presidente della Liguria Giovanni Toti e altri, Microsoft House via Pasubio, 21 (ore 12)

Milano –  Conferenza stampa di presentazione di MICAM, il salone internazionale del calzaturiero, con Siro Badon, Presidente di MICAM e di Assocalzaturifici Paolo Borghini, Direttore di MICAM – Tommaso Cancellara, Amministratore Delegato di MICAM e Direttore Generale di Assocalzaturifici, Palazzo Marino (ore 12)

Milano – Conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 de ‘Il Bitto e le stelle’, la manifestazione annuale che celebra l’arrivo a valle dagli alpeggi, delle popolari forme di formaggio, eccellenze del territorio, con assessori Rolfi e Sertori, Palazzo Pirelli (ore 12)

Milano – Commissione Consiliare INNOVAZIONE, TRASPARENZA, AGENDA DIGITALE, STATO CIVILE (Presieduta dalla Consigliera Arienta Alice) Ordine del giorno:  DELIBERA N.155 – AREA SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI – Aggiornamento del “Piano Regolatore di Programma dei Cimiteri Milanesi”, approvato con deliberazione Consiliare n.138 dell’11.12.2000.     Il presente provvedimento non comporta spesa. Saranno presenti : l’Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici, Roberta Cocco, il Direttore dell’Area Servizi Civici e Cimiteriali, dr. Mauro Cigognini, la dr.ssa Laura Pogliani del Politecnico di Milano. Palazzo Marino, Sala Commissioni (ore 13)

Milano – Commissione Consiliare congiunta  URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA, SISTEMA AGRICOLO MILANESE e MOBILITA’, TRASPORTI, POLITICHE AMBIENTALI, ENERGIA, PROTEZIONE CIVILE, ANIMALI E VERDE (Presieduta dal Consigliere Ceccarelli Bruno e dal Consigliere Monguzzi Carlo) Ordine del giorno:Dopo la dichiarazione di emergenza climatica, i provvedimenti dell’Amministrazione relativi a mobilità e trasporti. Saranno presenti:
l’Assessore Marco Granelli, i rappresentanti di ATM, i rappresentanti di associazioni ambientaliste. Palazzo Marino, Sala Commissioni (ore 17)

Cinisello Balsamo – Il vicepresidente e assessore di Regione Lombardia alla Ricerca e Innovazione, Universita’, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala e l’assessore alle Politiche per la famiglia, Genitorialita’ e Pari opportunita’ Silvia Piani in villa Ghirlanda Silva, a Cinisello Balsamo (MI) per presentare la sperimentazione della tecnologia Blockchain per l’iscrizione alla misura regionale Nidi Gratis. villa Ghirlanda Silva (via Frova, 10) (ore 18)

Milano –  Presentazione del libro ‘Giorgio Armani’ di Tony Di Corcia edito da Cairo. Presente l’autore, Superstudio via Tortona 27 (ore 18:30)

Milano –  Inaugurazione della mostra di Daniel Steegmann Mangrane’ ‘A Leaf-Shaped Animal Draws The Hand’, Via Chiese 2 (ore 19)

Mantova –  Focus sul progetto di filiera sostenibile “Carta del Mulino” di Barilla, Luca Fancelli 4 (ore 20:30)

Milano –  Per Mito ‘Russie’ concerto della Filarmonica della Scala diretta da Myung-Whun Chung, al piano Alexander Romanovsky Teatro Arcimboldi (ore 21)