Appuntamenti

Milano – Diciannovesimo Workshop annuale osservatorio utilities Agici-Accenture “Utilities, un patrimonio per la crescita del Paese: quali politiche per accelerare gli investimenti?”. Palazzo Clerici (h.9.00)

Milano – Si riunisce il consiglio regionale. Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi, 22 (ore 10.00)

Milano – Conferenza stampa Anima Confindustria Meccanica su nuovo presidente e dati 2018-2019 della meccanica. Westin Palace, p.za della Repubblica 20 (h.10.30)

Milano – Conferenza stampa Allianz ‘La Torre Allianz verso un nuovo record’. Piazza Tre Torri, 3 (h.10:30)

Milano – Forum pubblico ‘Fuori bosco’. Stazione Ferroviaria Rogoredo (h.11:00)

Milano – Conferenza stampa di presentazione del centro commerciale Milanonord 2 – Triennale (h.11.00)

Milano – Presentazione del programma della seconda edizione di Milano Digital Week. Palazzo Marino, Sala Alessi, Piazza della Scala, 2 (ore 11.00)

Milano – Presentazione della sedicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terra’ dall’8 al 10 marzo a Fieramilanocity. Spazio laboratori Terre di mezzo di via Calatafimi 10 (ore 11.00)

Milano – Incontro ‘Premio Roche per la Ricerca’, con presidente Fondazione Roche Mariapia Garavaglia. Fondazione Catella (h.11:30)

Milano – Conferenza stampa Federbio e Assobioplastiche su ‘Intesa per l’impiego di bioteli in agricoltura biologica’. Cascina Cuccagna (h.11:30)

Milano – Conferenza stampa di presentazione di ‘Pharmintech 2019 – l’innovazione tecnologica per costruire il futuro delle life sciences’, con presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari e il Presidente di Pharmintech Sergio Dompe’. Teatro Gerolamo (h.12:00)

Milano – Presentazione di ‘15.800 note per il Duomo’, campagna di raccolta fondi nell’ambito del nuovo progetto di restauro del Grande Organo della Cattedrale ‘Ridai voce al Duomo di Milano’. Duomo, Cappella Feriale, piazza Duomo (h.12)

Milano – Consegna dei premi “Manager Utility 2018” della Rivista “Management delle Utilities e delle Infrastrutture” a: Luigi Ferraris di Terna (Premio Energia) e Roberto Sancinelli di Montello (Premio Servizi Pubblici Locali). Palazzo Clerici – via Clerici, 5 (h.12.40)

Milano – Conferenza stampa dopo la Tavola rotonda “Opportunità ed esperienze di collaborazioni tra Russia e Lombardia” con i governatori delle regioni di Rostov e Belgorod, Vasily Golubev e Eugene Savchenko, e il presidente di Gazprom, Viktor Zubkov; per la Regione Lombardia saranno presenti il presidente Attilio Fontana, il vice presidente Fabrizio Sala e l’assessore Davide Caparini. Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1 (h.12.45)

Milano – L’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni parteciperà alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 della manifestazione ‘Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali della media pianura lombarda’. Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi, 22 (h.13)

Milano – Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Tumore al seno. con la prevenzione si vince. Visita senologica gratuita” a cura del Consiglio regionale della Lombardia e dall’Associazione Europa Donna Italia. Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi, 22 (h.13.00)

Milano – Presidio Associazione Nazionale Ambulanti su Area B. Piazza Fontana (h.15:00)

Milano – ‘La Lombardia che compete’, evento di lancio di ‘Felix Magazine’ con il presidente di Confindustria Boccia, il presidente della Regione Lombardia Fontana e il presidente di Banca Mediolanum Doris. Palazzo Lombardia – Auditorium Giovanni Testori ore 15.30

Milano – Consiglio comunale. Palazzo Marino, Piazza della Scala, 2 (h.16.30)

Milano – Presentazione del nuovo periodico nazionale di economia e finanza ‘Industria Felix Magazine’, con presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, presidente Confindustria Vincenzo Boccia, presidente Banca Mediolanum Ennio Doris. Palazzo Lombardia (h.16:30)

Milano – “L’arcivescovo di Milano incontra gli universitari”. Monsignor Mario Delpini parlera’ di Europa, un’occasione per riflettere sulle problematiche inerenti il processo di integrazione del Continente in questo momento storico particolarmente complesso sotto il profilo politico, economico e sociale. Universita’ Bocconi, aula Magna, via Gobbi 5 (h. 18.00)