Appuntamenti

Appuntamenti

Milano – Intervento del sindaco Sala a convegno ‘Paolo Grassi (1919-1981)una vita per la cultura’ in occasione del centenario della nascita, Palazzo Sormani (ore 09:30)

Pavia – Apertura della Borsa Internazionale del turismo culturale e della Borsa Food & Drink di Mirabilia Network, con sottosegretario Beni Culturali Borgonzoni, sindaco Pavia Depaoli e altri. Conclusioni del ministro delle Politiche Agricole Centinaio e del presidente Regione Lombardia Fontana, Palazzo Esposizioni (ore 10:00)

Bergamo – Apertura di Festival citta’ Impresa, con sindaco Gori e altri, Camera di Commercio (ore 10:30)

Milano – Anteprima stampa della mostra ‘L’arte novissima. Lucio Fontana per il Duomo di MILANO 1936-1956’, con Fedele Confalonieri, assessore Del Corno e altri, Chiesa di San Gottardo in Corte (ore 12:15)

Milano – Consiglio federale della Lega, via Bellerio (ore 13)

Milano – Commissione Consiliare Turismo, Marketing Territoriale, Benessere, Sport e Tempo Libero (Presieduta dal Consigliere Fumagalli Marco Carlo). Ordine del giorno:  Audizione e presentazione dell’Associazione OspitaMi, volta a promuovere la semplificazione normativa e le procedure digitali per chi esercita la locazione turistica.  Saranno presenti: l’Assessora al Turismo, Sport e Qualità della vita Avv. Roberta  Guaineri; il Dott. Fabio Calarco, Presidente dell’Associazione OspitaMi; la Dott.ssa Chantal Acchiardi dell’Associazione OspitaMi; la Dott.ssa Antonella Brugnola dell’Associazione OspitaMi. Palazzo Marino, Sala Commissioni (ore 13)

Bergamo –  Conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Promozione turistica coordinata in Orio Center’, con presidente provincia Matteo Rossi e altri, Provincia (ore 14:30)

Milano – Commissione Consiliare Cultura (Presieduta dal Consigliere Turco Angelo) Ordine del giorno: Nuova Biblioteca Lorenteggio. Sarà presente il Dott. Stefano Parise – Direttore Aree Biblioteche. Palazzo Marino, Sala Commissioni (ore 14.30)

Milano –  Tavola rotonda su ‘Etica e sostenibilita’ della bellezza: inquinamento e dermocosmesi’, organizzata da Skineco con presidente Maria Concetta (Pucci) Romano, Palazzo Turati (ore 15)

Milano – Commissione Consiliare Affari Internazionali, Post Expo, Politiche Europee (Presieduta dal Consigliere Pacente Carmine). Ordine del giorno: Le proposte legislative della Commissione Europea per la politica regionale e urbana 2021/2027. Saranno presenti in audizione il Capo di Gabinetto della Commissione Europea Nicola De Michelis e il Capo di Gabinetto del Comune di Milano Mario Vanni. Palazzo Marino, Sala Commissioni (ore 16)

Milano –  Targa dedicata al designer e scrittore Bruno Munari con sindaco Sala, Parco Trotter (ore 17:30)

Milano –  Presentazione del Nuovo Piano dei Quartieri, con sindaco Sala, Teatro del Buratto, Via Giovanni Bovio 5 (ore 18:30)

Milano –  Cena di finanziamento del Pd ‘Il futuro ci ascolta’, in vista del Forum nazionale per l’Italia, con il segretario nazionale Maurizio Martina, Museo dei Navigli (ore 20)