Appuntamenti

Milano – Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, porta un saluto all’incontro “Nuove trame locali: costruire alleanze per la prevenzione nel contesto scolastico” a cui partecipa il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti. Istituto dei Ciechi, via Vivaio 7, (Ore 9.30)

Milano – Gli assessori regionali Lara Magoni (Turismo, marketing territoriale e Moda) e Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi) intervengono all’apertura dei lavori degli “Stati generali dell’informazione turistica e agroalimentare” organizzati dal Gruppo Italiano Stampa Turistica (Gist) e da Arga Lombardia Liguria, associazione interregionale di giornalisti agroambiente e food, che si concludono martedì 9. L’evento si tiene in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti Nazionale e della Lombardia, Federazione Nazionale Stampa Italiana, Unaga, Associazione Lombarda dei giornalisti e Associazione Stampa Estera sede di Milano. Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia, 1, Ingresso N4, Sala Biagi, primo piano (ore 9.00) L’assessore alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità di Regione Lombardia Silvia Piani interviene al convegno ‘Bullismo e Cyberbullismo’ promosso dall’associazione “Bon’t worry” onlus, nell’ambito di una giornata di sensibilizzazione sul tema. Teatro dal Verme, via S.Giovanni sul Muro – Milano (ore 9.30)

Milano – Il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai rapporti internazionali Alan Christian Rizzi partecipa alla cerimonia di commemorazione della tragedia di Linate, avvenuta l’8 Ottobre 2001. La Santa Messa sarà celebrata da Monsignor Antonio Napolioni, Vescovo di Cremona. Basilica di Sant’Ambrogio, Piazza Sant’Ambrogio, 15 (ore 10.00)

Milano – Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, partecipa alla Santa Messa in ricordo delle vittime della strage di Linate. Basilica di Sant’Ambrogio, Piazza Sant’Ambrogio, 15 (Ore 10.30)

Milano – Presentazione della manifestazione “Emozioni in valle – Un territorio, una razza e i suoi prodotti”, organizzata dal Comune di Vedeseta (BG) con il Patrocinio del Consiglio Regionale. Alla conferenza stampa intervengono il Consigliere Segretario Giovanni Malanchini, il consigliere regionale Alex Galizzi, il Presidente di Vedesetattiva, Claudio Arrigoni, il sindaco di Vedeseta Silvestro Arrigoni e gli esperti Flaminio Locatelli e Virginio Rota. Palazzo Pirelli Sala stampa-1 S, presso l’Aula consiliare (ore 11.00)

Milano – L’assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri partecipa alla conferenza stampa per la presentazione della squadra di Milano di pallavolo maschile di SuperLega, Power Volley. Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22 (ore 11.15)

Milano – L’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi e il sottosegretario ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi partecipano alla presentazione della società di volley Revivre Axopower Milano. Alla conferenza stampa sono presenti il presidente nazionale della Federazione Italiana Pallavolo Bruno Cattaneo, il presidente del Comitato Regionale Coni Lombardia Oreste Perri e due ospiti d’eccezione: l’ex pilota di Formula 1 Alain Prost e l’ex pallavolista Pasquale Gravina. Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi, 22 Sala Pirelli, 1° piano (ore 11,15)

Milano – La vicesindaco Anna Scavuzzo interviene alla preview riservata alla stampa del nuovo percorso espositivo multimediale “Inside Magritte”, promosso dal Comune di Milano, ideato e firmato da Crossmedia Group – Hepco insieme a 24 Ore Cultura, che coproducono la tappa milanese per la regia di The Fake Factory. L’esposizione animerà la Cattedrale, dal 9 ottobre al 10 febbraio 2019, con immagini, suoni, musiche, evocazioni e suggestioni che ricostruiscono l’universo pittorico di Magritte. Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, 4 (ore 12.00)

Milano – L’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi, interviene alla conferenza stampa di presentazione del “Festival della Mostarda 2018”. Sono presenti anche: Gian Domenico Auricchio, presidente di Unioncamere Lombardia e presidente della Camera di Commercio di Cremona; Carlo Zanetti, presidente della Camera di Commercio di Mantova, Barbara Manfredini, assessore alla Città Vivibile e alla Rigenerazione urbana del Comune di Cremona e Carla Bertinelli Spotti, studiosa di storia della cucina cremonese e Accademica della Cucina Italiana. Palazzo Lombardia Piazza Città di Lombardia 1 Milano, Belvedere del 39° piano. (ore 12.00)

Milano – Assolombarda inaugura un nuovo servizio di Telepresence in accordo con l’ambasciata d’Italia a Pechino, che vede Cisco come partner tecnologico. La piattaforma permetterà alle aziende di interloquire più facilmente con potenziali clienti, fornitori e stakeholder. L’evento è anche l’occasione per fare un bilancio dei rapporti tra Italia e Cina. Sono presenti: Carlo BonomI, Presidente di Assolombarda; Enrico Cereda, Vicepresidente di Assolombarda con delega a Internazionalizzazione ed Europa; Agostino Santoni, Ad di CISCO Italia; e in collegamento da Pechino, l’Ambasciatore d’Italia, Ettore Sequi insieme con i funzionari dell’Ufficio economico-commerciale. Assolombarda, Sala Mondadori, via Pantano, 9. (ore 12.30)

Milano – 31esima edizione del Forum INDICAM, l’associazione italiana per la tutela della proprietà intellettuale I lavori sono aperti dal Vice Ministro allo Sviluppo Economico, Dario Galli, DAL Vice Presidente EUIPO, Andrea Di Carlo, e dal Presidente di INDICAM, Mario Peserico. Intervengono, tra gli altri, Piotr Stryszowski, Senior Economist presso la Direzione Public Governance and Territorial Development dell’OCSE e i due eurodeputati, Nicola Danti e Stefano Maullu. Spazio eventi, via Palestro, 2 (ore 14,00)

Milano – Si riunisce il Consiglio Comunale. Al termine degli interventi liberi dei consiglieri (ex Art. 21), che dureranno al massimo un’ora, il programma dei lavori prevede un’informativa della Giunta su “Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità dell’Agenzia trasporto pubblico locale del bacino di Milano Monza e Brianza Lodi Pavia” e Mozioni e ordini del giorno. Palazzo Marino, Pazzia della Scala, 2 (ore 16.30)

Milano – Incontro “Per cambiare. Incontro con Nicola Zingaretti” con il candidato alla segreteria del Partito Democratico . Spazio Open, viale Monte Nero, 6 (ore 19.00)

Milano – Prima serata di “Fuori Campo”, il nuovo format realizzato da Croce Rossa Milano, realizzato in collaborazione con il giornalista e autore radiofonico Giampaolo Musumeci, con il Patrocinio del Comune di Milano. Il tema della serata è “I confini”. Osptiti: Maurizio Ambrosini (sociologo), Alessandro Penso (fotografo), Gabriele Baratto (criminologo), Franco Pagetti (fotografo), Cecilia Attanasio Ghezzi (giornalista), Beppe Severgnini (giornalista e scrittore) e Stefano Mele (Presidente della Commissione Sicurezza Cibernetica del Comitato Atlantico Italiano). BASE Milano, Via Bergognone 34 (ore 19.30)