Lombardia: le imprese sociali crescono del 16,3% in 5 anni (2)

I

Milano – L’assessore alle Politiche per il lavoro, le Attività produttive e il Commercio del Comune di Milano, Cristina Tajani ha commentato: ”Grazie alle azioni messe in campo con la Fondazione Welfare abbiamo contribuito alla nascita di numerose micro imprese, affiancando all’accompagnamento nella gestione delle neo imprese un concreto sostegno al credito, facilitando soprattutto l’accesso a quei giovani imprenditori o cittadini che, anche in possesso di un buona idea, non avrebbero trovato ascolto dal sistema bancario. Un’iniziativa che può permettere, anche alle persone che versano in condizioni economiche svantaggiate, di avere accesso a un percorso formativo di prestigio e di trovare il proprio posto nel mercato del lavoro, investendo su se stessi e sulle proprie capacità”.
Vicenzo Mamoli, membro della Giunta della Camera di commercio di Milano, dichiara: ”Andiamo incontro alla voglia di intraprendere, di sviluppare piccole attività per le quali il credito può rappresentare una problematica di difficile soluzione. Con queste azioni di sostegno e accompagnamento, contribuiamo anche a consolidare una cultura del microcredito sul territorio della città metropolitana”.
Per Romano Guerinoni, direttore generale Welfare Ambrosiano, ”dopo sette anni la Fondazione allarga le sue attività a tutta la città Metropolitana e potremo dare risposte più ampie con gli strumenti che noi classifichiamo nel welfare di transizione che il mondo del lavoro richiede sempre di più. Evitare che le famiglie in povertà relativa cadano in quella assoluta è lo scopo della nostra azione”.