Appuntamenti

appuntamenti

Milano –  Sopralluogo Commissione Consiliare Urbanistica, Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese (Presieduta dal Consigliere Ceccarelli Bruno). Ordine del giorno: Sopralluogo presso Cascina Campazzo. Ai lavori della Commissione sono stati invitati l’Assessore Pierfrancesco Maran, l’Arch. Paolo Viganò e il D. Marco Lucini e sarà presente il conduttore Sig. Andrea Falappi. Cascina Campazzo, Milano (ore 10)

Milano –  Presso il mercato comunale coperto Morsenchio, in Largo Guerrieri Gonzaga 1, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani presentano a stampa e operatori il nuovo percorso di gestione delle strutture mercatali di Wagner, Morsenchio e Zara, oltre all’avvio dei progetti di animazione sociale, culturale, aggregativa e ricreativa per riportare tali strutture al centro delle vita dei quartieri. Alla conferenza saranno presenti anche  i rappresentanti di Confcommercio Milano, Marco Barbieri e Sergio Monfrini, oltre agli attuali fiduciari dei mercati Wagner, Morsenchio e Zara. Mercato comunale Morsenchio, largo Guerrieri Gonzaga 1, Milano (ore 11.30)

Milano – Commissione Consiliare Cultura, Moda e Design (Presieduta dalla Consigliera Bocci Paola). Ordine del giorno: Presentazione dell’Avviso Pubblico per la concessione di contributi a soggetti che svolgono attività nell’ambito dello spettacolo. Saranno presenti l’Assessore Filippo Del Corno, il Dott. Marco Minoja Direttore Centrale Cultura e la Dott.ssa Marina Messina Direttore Area Spettacolo. Sala Commissione del Comune di Milano (ore 13)

Milano –  Commissione Consiliare Congiunta Affari Internazionali, Post Expo, Politiche Europee e Periferie (Presieduta dai Consiglieri Pacente Carmine e Osculati Roberta) Ordine del giorno: Fondi Europei 2014/2020 (strutturali e di investimento): la capacità amministrativa e finanziaria delle città, vero banco di prova per la Commissione Europea; l’esperienza di Milano nella politica di coesione della UE. Sarà presente in audizione il Dott. Roberto Colangelo, Direttore Finanziario del Comune di Milano. Sala Commissione del Comune di Milano (ore 14.30)

Valfurva –  L’assessore regionale lombardo agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori partecipera’ in Valle di Gavia (Sondrio), alla sottoscrizione dell’Atto aggiuntivo al Protocollo per la valorizzazione della strada provinciale e del Passo del Gavia nel Parco nazionale dello Stelvio. Al termine seguira’ una conferenza stampa con la partecipazione delle autorita’ presenti. Successivamente si svolgera’ la presentazione del progetto ‘Oltre le tracce della storia: sei percorsi multimediali sui luoghi della Prima Guerra Mondiale’, che si avvale di tecnologie innovative per la valorizzazione di sentieri storici nel Parco nazionale dello Stelvio. Rifugio Arnaldo Berni, Passo del Gavia – Valfurva/So (ore 15.30)

Milano – Commissione Consiliare Congiunta Affari Istituzionali Città Metropolitana e Municipalità e Innovazione, Trasparenza, Agenda digitale, Stato Civile (Presieduta dai Consiglieri Censi Arianna e  Arienta Alice). Ordine del giorno: Proposta di Bozza nuovo Regolamento Benemerenze-Famedio per osservazioni e discussione. Sala Commissione del Comune di Milano (ore 16)