Appuntamenti

Milano – Si riunisce il Consiglio regionale. All’ordine del giorno il Rendiconto generale dell’esercizio finanziario regionale del 2017 e la manovra di Assestamento al bilancio di previsione per il triennio 2018-2020. Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22 (dalle 10 alle 24).

Milano – Gli assessori regionali Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi) e Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima) intervengono alla conferenza stampa sulla riserva della biosfera ‘Ticino Val grande Verbano’. L’ampliamento, approvato nel corso della 30esima sessione del Consiglio Internazionale di coordinamento del Programma UNESCO MaB (Man and the Biosphere) che si è svolta in Indonesia dal 23 al 27 luglio 2018, inserisce la nuova area in un circuito mondiale di luoghi di particolare pregio. Palazzo Pirelli, Sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22 (ore 10.30)

Milano – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore alla Famiglia e Genitorialità, Silvia Piani, illustrano le nuove iniziative a favore dei minori che frequentano i nidi e micro nidi. Palazzo Pirelli, Sala eventi, 1° piano, via Fabio Filzi 22 (ore 11).

Milano – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, incontrano la stampa per fare il punto sulle misure riguardanti la qualità dell’aria. Palazzo Pirelli, Sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22 (ore 14.45).

Milano – L’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran partecipa al Convegno “Concorso Scali Farini e San Cristoforo, Presentazione del Bando e delle Linee Guida” promosso da IN/ARCH Lombardia in collaborazione con Assimpredil Ance. L’incontro, che fa parte del circuito “Dialoghi sulla Rigenerazione Urbana”, sarà un’occasione di dialogo con professionisti e imprenditori sul Bando di prossima uscita per i masterplan degli scali Farini e San Cristoforo. Sede di Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 (ore 17).

Milano – L’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino partecipa alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione nella Provincia di Milano. Intervengono il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese e il Commissario Antiracket e Antiusura Domenico Cuttaia. Prefettura di Milano, corso Monforte 31 (ore 17.30).