Appuntamenti

Appuntamenti

Milano – Prima giornata del Sesto Congresso Nazionale di Bioingegneria (GNB 2018), organizzato dal Politecnico di Milano, Gruppo Nazionale di Bioingegneria e CNR IEIIT – Istituto di Elettronica e Ingegneria dell’informazione e delle Telecomunicazioni – in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano. GNB 2018 fornirà una panoramica delle più avanzate attività di ricerca del settore e sarà l’occasione per assistere a dimostrazioni virtuali e di realtà aumentata all’interno del corpo umano, che testimoniano il fermento tecnologico del settore. Sono previste dimostrazioni all’avanguardia allestite nei laboratori di Bioingegneria del Politecnico di Milano. Politecnico di Milano, Aula De Donato, Piazza Leonardo da Vinci 32 (dalle ore 9).

Pavia – Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e gli assessori alle Politiche per la Famiglia (Silvia Piani), al Territorio (Pietro Foroni) e allo Sviluppo Economico (Alessandro Mattinzoli), partecipano al ‘Tavolo per la Competitivita” della provincia di Pavia. Prima dell’inizio dei lavori, il presidente sarà a disposizione dei giornalisti per un ‘punto stampa’. Ufficio territoriale Regionale, via Cesare Battisti, Pavia (ore 10).

Milano – Il Presidente del Consiglio comunale, Lamberto Bertolé, partecipa alla posa di un defibrillatore presso la sede di ACI Milano. L’iniziativa fa parte della campagna per la diffusione delle manovre di primo soccorso e del defibrillatore salvavita. Saranno presenti il presidente di ACI Milano Ivan Capelli e il presidente dell’Associazione “In Campo con il Cuore” Gianfranco Fasan. Conferenza stampa prima della posa al primo piano. sede di ACI Milano, corso Venezia 43 (ore 10.30).

Milano – L’assessore regionale allo Sport e giovani, Martina Cambiaghi, interviene alla conferenza stampa di presentazione di ‘Oralimpics – L’olimpiade degli Oratori’. Presenti l’assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, Roberta Guineri, il presidente del Coni Lombardia, Oreste Perri, il presidente del CSI, Centro sportivo italiano di Milano, Massimo Achini e il direttore della FOM, Fondazione oratori milanese, Don Stefano Guidi. Belvedere di Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia, 1, Ingresso N1, 39° piano (ore 11) .

Milano – Commissione Consiliare Verifica e Controllo Enti Partecipati (Presieduta dal Consigliere De Pasquale Fabrizio). Ordine dela giorno: Audizione, ai sensi dell’Art. 10 del Regolamento per le Nomine, dei candidati da inserire nella lista per l’elezione del Consiglio di Amministrazione della Società – SPV Linea M4 S.p.A. Palazzo Marino, Sala Commissioni (13.00 alle ore 14.30).

Milano – L’assessore regionale alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità, Silvia Piani, tiene una conferenza stampa per presentare il Corso di formazione rivolto alle Forze dell’Ordine che coinvolgerà 308 esponenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Al termine dell’incontro l’assessore anticipa i dati relativi al fenomeno sulla violenza contro le donne relativi al 2017, acquisiti tramite il sistema ORA, l’Osservatorio Regionale Antiviolenza. All’incontro con la stampa prevista la presenza del Vice Prefetto di Milano Alessandra Tripodi, di Alessandra Simone, Primo Dirigente Polizia di Stato, di Antonio Montanaro, Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, e di Michele Mezzetti, Capitano dell’Arma dei Carabinieri. PoliS-Lombardia, via Pola, 12, ingresso da via Rosellini, Sala Lario, piano terra (ore 14).

Milano – Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala interviene alla presentazione dei risultati della seconda edizione di ‘Osservatorio di Milano’, il Rapporto che misura attraverso 221 indicatori l’attrattività e la competitività di Milano nel confronto europeo e, novità di quest’anno, allarga lo sguardo alle principali città globali come Chicago, New York, Shanghai e Tokyo. Partecipano il Presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, e il giornalista Giangiacomo Schiavi. Palazzo Marino, Sala Alessi (ore 14.30).

Milano – Fase finale e la Premiazione del concorso #InMyShoes, che ha coinvolto giovani designer e progettisti nell’ideazione di progetti di calzature del futuro. sede di Assocalzaturifici, Via Alberto Riva Villasanta 3 (dalle 14.30).

Milano – Il sottosegretario di Regione Lombardia con delega alla Rigenerazione e sviluppo area Expo, Fabio Altitonante, partecipa alla presentazione del libro ‘Piazze e spazi collettivi-nuovi luoghi per la città contemporanea’, scritto da Carlo Berizzi, presidente dell’Associazione Interessi Metropolitani (AIM) e docente alla facoltà di ingegneria dell’Università di Pavia. Sigest, via Mauro Macchi, 40 (ore 18).