Appuntamenti

Milano – Presentazione della seconda edizione del Premio Costruiamo il futuro Milano città Metropolitana, istituito per sostenere e valorizzare le associazioni e i gruppi sportivi dilettantistici del territorio dell’area metropolitana. Viene presentata la creazione di una nuova “Rete delle Associazioni” dedicata agli Enti del Terzo settore di tutta l’area metropolitana di Milano e della Brianza. Palazzo Marino, Sala Brigida, piazza della Scala 2 (ore 10.30)

Milano – L’assessore al Welfare illustra il mese della prevenzione all’interno del sistema termale lombardo. Nel mese di giugno i centri termali regionali offriranno screening gratuiti per valutare tempestivamente eventuali cali dell’udito in eta’ pediatrica e formulare una diagnosi precoce di patologie legate all’apparato respiratorio in adulti tra i 55 e i 65 anni. Palazzo Lombardia, piazza Citta’ di Lombardia 1, Sala Stampa, Ingresso N1, 11° piano (ore 12).

Milano – Sottoscrizione del Protocollo per il contrasto al bullismo, al cyberbullismo e all’uso di droghe e alcol in ambito scolastico fra il Prefetto Luciana Lamorgese, il Presidente Gatto e il Procuratore Cascone del Tribunale per i minorenni, la vicesindaco Anna Scavuzzo, la vicesindaco della Città Metropolitana Arianna Censi, il direttore dell’Agenzia Tutela della Salute Bosio e il direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale Bussetti. Prefettura, corso Monforte 31 (ore 12).

Milano – Il sindaco Giuseppe Sala partecipa a RadioCity Milano. Piazza del Cannone (ore 12.30).

Milano –  Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri partecipa alla conferenza stampa di presentazione della “Festa dello Sport” che si terrà domenica 3 giugno con varie iniziative sportive sul territorio. Intervengono Santo Minniti, presidente di Municipio 6, Costanzo Ariazzi, assessore allo Sport di Municipio 6, Lorenzo Galimberti e Matteo Bruschera di Comunità Nuova Onlus, Marco Bestetti, presidente di Municipio 7, Antonio Salinari, assessore allo Sport di Municipio 7, Claudia Giordani, delegato Coni Milano. Palazzo Marino, sala Brigida, piazza della Scala 2 (ore 12.30) .

Milano – L’assessore alla Cultura Filippo Del Corno partecipa alla presentazione della seconda edizione di Milano Music Week, che si svolgerà dal 19 al 25 novembre 2018. Partecipano Luca De Gennaro, curatore dell’iniziativa, Filippo Sugar, presidente di Siae, Enzo Mazza, Ceo di Fimi, Vincenzo Spera, presidente di Assomusica, Maila Sansaini, direttore generale di Nuovo Imaie. Triennale, Salone d’Onore, viale Alemagna 6 (ore 14.30).

Milano – Commissione Consiliare Affari Istituzionali Città Metropolitana e Municipalità SU “I municipi dal punto di vista istituzionale: I presidenti dei Consigli di Municipio 6,7,8 e 9”. Partecipano il presidente del Consiglio di Municipio 6 Doris Zaccaria, il presidente del Consiglio di Municipio 7 Norma Iannacone, il presidente del Consiglio di Municipio 8 Fabio Galesi e il vice presidente del Consiglio di Municipio 9 Vincenzo Femminino. Palazzo Marino, sala Commissioni, piazza della Scala 2 (ore 16).

Milano – Commissione Consiliare Congiunta Sicurezza ed Educazione sullo schema di “Protocollo di Intesa tra il Comune di Milano, la Prefettura di Milano, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, Città Metropolitana di Milano e ATS Milano per lo sviluppo e il consolidamento di buone prassi per la piena applicazione del T.U. delle leggi in materia di tossicodipendeze e al contrasto dei fenomeni legati ad altre forme di tossicodipendenza e disagio minorile in ambito scolastico”. Presenti la vicesindaco Anna  Scavuzzo e l’assessore Laura Galimberti. Palazzo Marino, sala Commissioni, piazza della Scala 2 (ore 17.30). (imprese-lavoro.com)