Appuntamenti

Milano – Assemblea dei delegati Fim, Fiom, Uilm. Auditorium Levi, via Carlo Valvassori Peroni 21 (dalle ore 9 alle 13).
Milano – Convegno “Alleanza e servizi per l’imprenditoria immigrata”, organizzato da Formaper-Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Palazzo Giureconsulti, Sala Parlamentino, via Mercanti 2 (dalle ore 9.45).
Milano – Si riunisce il Consiglio regionale. Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22 (ore 10).
Milano – Convegno “Investire in rigenerazione. La valorizzazione dei beni pubblici”, secondo appuntamento di un ciclo di iniziative per la rigenerazione urbana e territoriale. Palazzo Isimbardi, Sala Affreschi, via Vivaio 1 (dalle ore 10.15).
Milano – Presentazione di ‘Kids Park’, progetto educational dedicato ai bambini e alle famiglie di Milano. Intervengono gli assessori Pierfrancesco Maran (Urbanistica, Verde e Agricoltura) e Laura Galimberti (Educazione e Istruzione), il Managing Director di Mirata Andrea Zanetti e il fondatore del Gruppo Fassina Tony Fassina. Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele (ore 11).
Milano – Presentazione dei risultati della nuova ricerca EY sui bisogni di mobilità dei consumatori italiani e sull’impatto che i trend del settore hanno su bisogni e aspettative nell’ambito della mobilità. Intervengono Donato Iacovone, amministratore delegato di EY in Italia e Managing Partner dell’area Mediterranea, Paolo Lobetti Bodoni, Med Automotive & Transportation Leader di EY. Sede di EY, via Meravigli 12-14 (ore 11).
Milano – Incontro con Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e con Giorgio Squinzi, amministratore unico di Mapei in occasione dell’adozione della guglia “Giovane santo” del Duomo di Milano. Al termine della conferenza stampa una breve visita ad un’esposizione di preziosi documenti in Archivio (tra cui il celebre pagamento di Leonardo da Vinci per il modello del Tiburio, conservato nei registri della Veneranda Fabbrica), salita alle Terrazze ed un brindisi. Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo, Sala dei Milanesi, piazza del Duomo 20 (ore 11.30).
Milano –  Inaugurazione di Confindustria Moda: “il percorso di nascita della Federazione e i dati 2017 del settore tessile, moda e accessorio. La sede di Confindustria Moda: dagli anni Quaranta a oggi, un palazzo nato per gli accessori. La ristrutturazione del Palazzo”. Intervengono Claudio Marenzi, presidente di Confindustria Moda, Cirillo Marcolin, vice presidente di Confindustria Moda, Stefano A. Poli, storico dell’Arte e dell’Architettura, Arianna Palano, Associate Il Prisma. Alle ore 15 inaugurazione ufficiale alla presenza del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Via Alberto Riva Villasanta 3 (ore 12).
Milano – Presentazione dei risultati del bilancio di esercizio e del bilancio di sostenibilità 2017 del gruppo Cap. Intervengono Alessandro Russo, presidente e ad di Gruppo Cap e il direttore generale Michele Falcone. Ristorante il Liberty, viale Monte Grappa 6 (ore 12.30).
Milano –  Si riunisce la Commissione consiliare Congiunta Bilancio, Tributi – Demanio e Acquisti e Verifica e Controllo Enti Partecipati. Palazzo Marino, sala commissioni, piazza della Scala 2 (ore 14.30).
Milano – L’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Lara Magoni partecipa all’inaugurazione della sede di Confindustria Moda. Sede Confindustria Moda, via Alberto Riva Villasanta, 3 (ore 15).
Milano –  Si riunisce la Commissione Consiliare Casa, Lavori Pubblici, ERP Palazzo Marino, sala commissioni, piazza della Scala 2 (ore 16).
Milano –  Convegno e presentazione della ricerca “Contrastare la paura dello straniero. Creare anticorpi, trovare antidoti” promossi da SIETAR Italia in collaborazione con la presidenza del Consiglio comunale. Intervengono tra gli altri, Lamberto Bertolé, presidente del Consiglio Comunale e Maura Di Mauro, Presidente di SIETAR Italia. Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2 (ore 17).
Milano – Incontro “Trend del futuro per le grandi infrastrutture” promosso da Salini Impregilo. Partecipano Pietro Salini, AD del Gruppo, Pietro Boeri, presidente della Triennale, Andrea Goldstein, professore di economie emergenti presso l’Università Cattolica di Milano. Triennale, viale Alemagna 6 (ore 18).