Rai: Galvagni (Cisl), unico Centro di produzione, un canale tematico sul lavoro

Milano – “E’ arrivato il momento di fare chiarezza sul futuro della Rai a Milano”, spiega Danilo Galvagni, segretario della Cisl milanese. “Perché la decisione di costruire al Portello il Centro di produzione Rai può essere l’inizio di un percorso utile per concentrare gli sforzi e fare della nuova sede l’unico grande centro di attività della Rai, superando la sede storica di corso Sempione, ormai palesemente inadeguata. Ma è opportuno suggerire contenuti e programmi in grado di avvicinare i cittadini al mondo del lavoro. Penso ad un canale dedicato ai temi del lavoro, realizzato in collaborazione con le parti sociali, sindacati e imprese, proprio qui a Milano. Naturalmente tra le molteplici finalità del canale tematico la Rai potrebbe mettere a fuoco i temi della sicurezza sui luoghi di lavoro, con un occhio alla formazione e alla informazione. La sicurezza deve diventare una condizione indifferibile. Solo entrando nel modo di essere delle attività produttive, potremo fare una valida prevenzione. Dunque bene la sede al Portello, purchè diventi l’unica, e bene una speciale attenzione ai temi del lavoro, all’interno di un palinsesto di programmi che, ad oggi, è in larga parte da costruire”, conclude Galvagni.