Appuntamenti

Milano – Evento di A2A e Amsa, in collaborazione con il Comune di Milano e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia dal titolo “Missione Terra – la sfida finale” con 1000 studenti di 40 classi di terza, quarta e quinta delle scuole primarie della città che si sfidano in un percorso di gioco su temi ambientali. Alle 12.30 si terrà la premiazione delle classi vincitrici alla presenza del ViceSindaco del Comune di Milano Anna Scavuzzo. Arena Civica Gianni Brera (dalle ore 9.30).

Milano – L’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della campagna di comunicazione sociale sul tema della donazione degli organi e del trapianto, dedicata in particolare alla sensibilizzazione dei ragazzi dai 18 anni. Palazzo Marino, Sala Brigida, piazza della Scala 2 (ore 11).

Milano – Il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Universita’, Export Fabrizio Sala partecipa all’assemblea Lombardia Aerospace Cluster-Volandia. Volandia, via per Tornavento, 15 Somma Lombardo (Va) (ore 11.30).

Milano – L’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera partecipa alla conferenza stampa di presentazione “I numeri del cancro in Lombardia nel 2017 – Ecco come i tumori colpiscono nella Regione”, capitolo sui dati regionali del volume “I numeri del cancro in Italia 2017” firmato dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), e dall’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTUM). Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia 1, Ingresso N1, Sala Opportunità, 13° piano (ore 11.30).

Milano – Conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa tra il Comune e i sindacati inquilini sul Piano di rientro dalla morosità per chi abita le case popolari. Intervengono l’assessore alla Casa e ai Lavori pubblici Gabriele Rabaiotti e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali Sunia, Sicet, Uniat, Unione inquilini e Conia. Palazzo Marino, sala Brigida, piazza della Scala 2 (ore 13).

Milano – Si riunisce la Commissione congiunta Turismo – Marketing Territoriale – Benessere – Sport e Tempo Libero e Politiche Sociali e Servizi per la Salute. Ordine del giorno: Proposta accessibilità gratuita per i disabili e gli accompagnatori agli impianti sportivi di Milano Sport. Saranno presenti in audizione, tra gli altri, l’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino e Andrea Zuccotti Direttore direzione Servizi Civici Partecipazione e Sport. Per Milano Sport sarà presente il dott. Pierfrancesco Barletta. Palazzo Marino, sala Commissioni, piazza della Scala 2 (ore 13).

Milano – Si riunisce la Commissione Consiliare Congiunta: Mobilità, Trasporti, Politiche Ambientali, Protezione Civile, Animali e Verde e Verifica e Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: audizione ATM in merito al degrado strutturale della stazione MM Molino Dorino: analisi delle problematiche e programmi di intervento. Parteciperà un rappresentante di ATM S.p.A. Palazzo Marino, sala Commissioni, piazza della Scala 2 (ore 14.30)

Milano – Presidio di Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil della Lombardia per sollecitare l’avvio della trattativa per il rinnovo del contratto regionale legno e lapidei e all’ingresso Est del Salone del Mobile, Ingresso Est, Rho Fiera. Alle 16 è prevista una conferenza stampa. (dalle ore 15.30).

Milano – Nell’ambito della “F Design Week” evento dal titolo “Il Rinascimento di Milano” con la partecipazione del direttore della Triennale Stefano Boeri e del direttore della Pinacoteca di Brera, James Bradburne. Galleria d’Arte RobertaeBasta, via Marco Formentini 4/6 (ore 17).

Milano – L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, partecipa domani alla cerimonia di condanna per l’atto vandalico dello scorso dicembre contro l’Albero della Legalità in Piazzale Ferrara. Il “Memorial Albero della Legalità”. Piazzale Ferrara (ore 18.30).

Milano – Il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Universita’, Export e internazionalizzazione Fabrizio Sala interviene alla presentazione della seconda edizione del Milano Rally Show, in programma nei giorni 27, 28 e 29 luglio. Klima Hotel Milano Fiere, via Privata Venezia Giulia, 8 (ore 19)

Milano – Nell’ambito di ##STEMintheCity il cantautore Roberto Vecchioni e la scrittrice e delegata alla Pari Opportunità del Comune di Milano Daria Colombo, marito e moglie, sono in scena al Teatro del Buratto con il recital “La forza delle donne”. Teatro Buratto, via Giovanni Bovio, 5 (ore 20.30).