Appuntamenti

Appuntamenti
-Roma. L’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera interviene a Roma, all’edizione 2017 degli ‘Stati Generali dell’assistenza a lungo termine’ organizzato da ‘Italia Longeva’, il network dedicato all’invecchiamento, creato dal Ministero della Salute, dalla Regione Marche e dall’Irccs Inrca. Ore 9.30, Ministero della Salute (via G. Ribotta, 5 – Roma).
-Milano. Seduta del Consiglio regionale. Ore 10,30 Pirellone.
-Milano. L’assessore al Reddito di Autonomia, Inclusione sociale e Post Expo di Regione Lombardia Francesca Brianza partecipa al Premio 2016-2017 organizzato dall’Associazione Lifebility per la diffusione dell’etica sociale Lions per i giovani e per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro. Ore 10.30, Camera di Commercio (via Meravigli, 9/b -Milano),
Sala conferenze, primo piano.
-Rho (Mi). Cerimonia inaugurale di Milano Unica. Ore 11,00 Auditorium di Rho Fiera Milano. Partecipa tra gli altri il sindaco Giuseppe Sala.
-Milano. Presentazione di “Centrale District”, Comitato che mette in rete le principali attività alberghiere e commerciali delle vie a ridosso della Stazione Centrale con l’intento di creare un Distretto culturale e attrattivo di riferimento per Milano. Saranno presenti: Filippo Del Corno (assessore alla Cultura del Comune di Milano); Mauro Parolini (assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia; Maurizio Naro, presidente di Apam. Ore 11.30 all’Hotel Principe di Savoia.
-Milano. Commissioni palazzo Marino. Alle ore 14.30 alle ore 16.00 Commissione Consiliare Verifica e Controllo Enti Partecipati Ordine del giorno: Direzione Partecipate e Patrimonio Immobiliare Area Governance Determinazioni in merito alla partecipazione del Comune di Milano in Navigli Lombardi s.c.a.r.l.
-Varese. Presentazione del comitato del Sì al referendum per l’autonomia “In Lombardia Sì cambia”. Partecipa il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ore 15, ai Giardini di Villa Mirabello a Varese.
-Milano. Commissioni palazzo Marino. Dalle ore 16.00 alle ore 17.30 Commissione Consiliare Casa, Lavori Pubblici, ERP Ordine del giorno: Milano Affitta: Raccolta di idee e proposte sulla costruzione di un percorso di approfondimento con momenti di forte comunicazione alla città finalizzato ad agevolare l’incontro della domanda e dell’offerta di locazione, gettare le basi per un cambiamento sistemico e rispondere all’urgente fabbisogno abitativo. Parteciperà l’assessore Gabriele Rabaiotti.
-Rho (Mi). Gli assessori regionali Mauro Parolini (Sviluppo economico) e Luca Del Gobbo (Universita’, Ricerca ed Open innovation) presentano a Rho (Milano), il bando regionale ‘Al Via’, agevolazioni lombarde per la valorizzazione degli investimenti aziendali. Ore 18, CentRho (piazza San Vittore, 22 – Rho/Mi).