Appuntamenti

Appuntamenti
-Milano. Due giorni con la Uil per discutere del futuro del Città metropolitana. Oggi alle ore 9.30 in via D’Annunzio 15 a Milano, viene affrontato il tema del Tpl e della mobilità integrata. Partecipa il Vice Ministro ai trasporti e infrastrutture Riccardo Nencini. Domani in Sala Alessi di Palazzo Marino confronto sul progetto di rigenerazione degli ex scali ferroviari.
-Milano. Novita’ Convegno “Urbanistica ed edilizia, cosa cambia in Lombardia”, organizzato in collaborazione con il Collegio degli ingegneri e degli architetti di Milano. Ore 9,30 Palazzo Lombardia (piazza Citta’ di Lombardia, 1 -Milano), Sala Biagi – Ingresso N1, 1° piano.
-Milano. Commissioni palazzo Marino. Dalle ore 13.00 alle ore 14.30 Commissione Consiliare Congiunta Urbanistica, Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese e Mobilità, Trasporti, Politiche Ambientali, Protezione Civile, Animali e Verde Ordine del giorno: Area Pianificazione Urbanistica Attuativa e Strategica N. 44 CIRC. 62. Ratifica, ai sensi dell’art. 34, comma 5, D.LGS. N. 267/2000, dell’adesione del Sindaco del Comune di Milano all’Accordo di Programma, per la trasformazione urbanistica delle aree ferroviarie dismesse e in dismissione site in Comune di Milano, denominate “Scalo Farini, Scalo Romana, Scalo e Stazione di Porta Genova, Scalo basso di Lambrate, parte degli Scali Greco-Breda e Rogoredo, aree ferroviarie San Cristoforo”, in correlazione con il potenziamento del sistema ferroviario in ambito milanese. Saranno presenti gli Assessori Pierfrancesco Maran e Marco Granelli.
-Milano. Innovation Summit, rapporto Deloitte sui paesi europei. Ore 15,00 Unicredit Pavillon.
-Milano. Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea sottoscrivono il protocollo alternanza scuola-lavoro tra Regione Lombardia, Ufficio scolastico regionale della Lombardia e Conftrasporti. Partecipa Polo Ugge’, Presidente Conftrasporto, Confcommercio Imprese per l’Italia. Ore 17, Palazzo Lombardia (piazza Citta’ di Lombardia, 1 – Milano), Sala Opportunita’, Nucleo uno, 13° piano.
-Milano. Il Consiglio comunale si riunisce alle 16.30. Al termine degli interventi liberi dei consiglieri (ex art.21), il programma dei lavori prevede: Approvazione del nuovo Regolamento d’Uso e Tutela del Verde Pubblico e Privato.