Appuntamenti

Appuntamenti
-Genova. Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni prende parte agli Stati Generali della logistica del Nord Ovest in programma a Genova. Presenti oltre a Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria anche il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio e
il presidente di Regione Piemonte Sergio Chiamparino. Ore 10, Palazzo San Giorgio (via della Mercanzia, 2 – Genova) Sala Compere.
-Milano. ‘Seconda giornata nazionale sul contrasto al gioco d’azzardo patologico’, organizzata da Regione Lombardia e dedicata quest’anno al tema ‘Le testimonianze e l’importanza della
comunicazione’. Interverranno, fra gli altri, l’assessore regionale all’Urbanistica Viviana Beccalossi; l’assessore al Comune di Milano Pierfrancesco Majorino, il vicesindaco di Pavia
Angela Gregorini e il presidente del Tribunale di Brescia Vittorio Masia. Ore 10, Palazzo Lombardia (Piazza Citta’ di Lombardia, 1 – Milano), Ingresso N4, Sala Marco Biagi, primo piano.
-Milano. L’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Valentina Aprea, interviene all’undicesima edizione del Premio Galdus. Ore 10, Auditorium Testori di Piazza Lombardia (Piazza Citta’ di Lombardia, 1), Milano.
-Milano. I rappresentanti dell’Amministrazione comunale e del Governo presentano a stampa e operatori gli appuntamenti e le iniziative della prima edizione de “La Settimana Lavoro Agile”. Ore 10.15 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino.
-Milano. Commissioni palazzo Marino. Dalle ore 13.00 alle ore 14.30. Commissione Consiliare Congiunta Casa, Lavori Pubblici, ERP e Antimafia. Ordine del giorno: Valutazione dell’efficacia del piano anticorruzione in essere, alla luce degli arresti di inizio aprile che hanno coinvolto dipendenti e dirigenti del Comune di Milano.
-Milano. L’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera interviene al forum ‘Insieme per il diabete: verso l’eta’ adulta’. Ore 14.15, Palazzo Lombardia (piazza Citta’ di Lombardia, 1 Milano), Sala Solesin, Ingresso N4 – 1° piano.
-Milano. Il Consiglio comunale si riunisce alle 16.30. Il programma dei lavori prevede: Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Milano. Adozione. Approvazione del nuovo Regolamento d’Uso e Tutela del Verde pubblico e Privato.