Appuntamenti

Appuntamenti
-Milano. Presentazione Confcommercio Lombardia e Milano del bando di Regione Lombardia “Turismo e Attrattività”. Intervengono: Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia; Renato Borghi, vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia; Paolo Ferrè, presidente Federascomfidi e Fidicomet. Confcommercio Milano, corso Venezia 47, sala Colucci, ore 9.30.
-Milano. II° Congresso della Cisl Milano Metropoli. L’appuntamento è dalle ore 10.00, presso l’Auditorium Pime, in via Mosè Bianchi 94. I lavori saranno aperti dalla relazione del segretario generale, Danilo Galvagni. Alle ore 15,00 tavola rotonda sul futuro della “Grande Milano”, con Galvagni, il sindaco Giuseppe Sala; l’ad di Arexpo Giuseppe Bonomi; l’urbanista Giancarlo Consonni; il sindaco di Sesto San Giovanni, Monica Chittò.
-Rho-Pero (Mi). Prosegue alla Fiera Tempo di Libri, rassegna dell’Aie.
-Milano. Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea intervengono all’inaugurazione, in piazza Citta’ di Lombardia a Milano, del ’27° Salone dello Studente’. Ore 10, piazza Citta’ di Lombardia – Milano.
-Milano. Conferenza stampa di presentazione di Urbana, la prima rassegna di sociologia e ricerca sociale ideata dall’Università Milano-Bicocca per discutere ed elaborare proposte per contribuire al benessere della città di Milano. Ore 11 presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II.
-Milano. Anteprima del Rapporto I City Rate realizzato da FPA (la società che organizza il FORUM PA, la manifestazione che si tiene ogni anno a Roma). Nel corso della conferenza verranno anticipati i dati sul posizionamento del capoluogo lombardo e di altre città italiane in termini di smart city e di attenzione allo sviluppo sostenibile. Ore 11.30 presso la sala stampa di Palazzo Marino.
-Milano. Convegno di apertura delle celebrazioni per il 70° anniversario della nascita della Polizia Stradale. Ore 11, palazzo Reale (piazza del Duomo 12, Milano).
-Milano. Oggi sarà presentata la tappa milanese del 100° Giro d’Italia. Saranno presenti, accanto ai rappresentanti delle Istituzioni, il Presidente e Ad di Rcs Mediagroup, Urbano Cairo, il Direttore Generale di RCS Sport, Paolo Bellino e il direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti. Ore 12, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino.
-Milano. Commissioni. Dalle ore 14.30 alle ore 16.00, Commissione Consiliare Congiunta Politiche Sociali e Servizi per la Salute, Volontariato e Educazione, Istruzione, Università e Ricerca. Ordine del giorno: Disciplina obbligo vaccinale per frequenza asili nido pubblici e privati accreditati, nidi aziendali e scuole dell’infanzia. Saranno presenti: l’Assessora Anna Scavuzzo, i Prof. Fabrizio Pregliasco – Prof. Gianvincenzo Zuccotti e Gabriella Lesmo.
-Milano. Il Consiglio comunale si riunisce alle ore 16,30. Il programma prevede: approvazione del Regolamento per la disciplina delle funzioni amministrative delegate al Comune di Milano inerenti la zona portuale della Darsena.
-Milano. ‘Il Vietnam e le opportunita’ per le imprese italiane’. Al momento di lavoro, organizzato dall’Ambasciata della Repubblica Socialista del Vietnam in Italia e The Progress Time magazine, partecipano tra gli altri l’Ambasciatore del Vietnam in Italia, Cao Chinh Thien, Sandra Scagliotti, Presidente Centro Studi Vietnamiti, Fausto Co’, Presidente Associazione Nazionale Italia Vietnam. Ore 16.30, Hotel Château Monfort (Corso Concordia, 1 – Milano).