Appuntamenti

Appuntamenti
-Milano. Inaugurazione dell’ex rifugio antiaereo e della fontana monumentale dopo l’importante intervento di riqualificazione realizzato dall’Amministrazione. Sono presenti il sindaco Giuseppe Sala, l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran e il presidente del Municipio 4 Paolo Bassi. Ore 11 in piazza Grandi.
-Milano. Presso la Sala Conferenze della Curia Arcivescovile in piazza Fontana 2, conferenza stampa di presentazione della Visita del Santo Padre a Milano. Ore 12.
-Milano. Il sindaco Sala presenta insieme a Daria Colombo l’iniziativa “#PARITÀDIGENERE, Mettiamoci la faccia!” e il calendario di eventi legati all’8 marzo. Ore 13, nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino.
-Milano. L’assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita, Roberta Guaineri, presenterà il ‘Carnevale a Milano’ che si terrà dal 2 al 4 marzo. Ore 14.00, presso la Sala Stampa ‘Franco Brigida’ a Palazzo Marino.
-Milano. L’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera partecipa all’inaugurazione della mostra fotografica ‘Rare Lives, il significato di vivere una vita rara’, con uno sguardo dedicato ai pazienti del Centro Malattie Rare del Policlinico di Milano. Ore 15, Fondazione Ca’ Granda Policlinico (via Francesco Sforza, 28 – Milano), Aula Milani.
-Milano. Il Consiglio comunale si riunisce alle ore 16,30. Dopo gli interventi liberi dei consiglieri (ex art. 21), per il tempo massimo di un’ora, in programma mozioni e ordini del giorno.
-Milano. L’assessore regionale all’Universita’, Ricerca e Open Innovation, Luca Del Gobbo, partecipa al convegno ‘Cittadino protagonista. Democrazia partecipativa in Lombardia. Come ampliare la partecipazione dei cittadini nei processi decisionali e amministrativi di Regione Lombardia’. Ore 16.30, Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi, 22 – Milano), Sala Pirelli.
-Bergamo. L’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Terzi partecipa alla presentazione dei risultati della raccolta differenziata con bidoni georeferenziati (dotati di microchip). Ore 20.30, Sala Consiliare (piazza Liberta’, 1 – Albino/Bg).