Appuntamenti

Appuntamenti
-Milano. Oggi sciopero dei lavoratori della Camera di commercio di Milano. Dalle 11 alle 13, si terrà un presidio davanti a Palazzo Giureconsulti (via Mercanti 2).
-Milano. Giornata contro la violenza sulle donne. Ore 9,30 convegno “Libere dalla violenza” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano presso Aula Magna di Palazzo di Giustizia; Ore 14.30 gazebo “Sconfiggiamo la violenza” organizzato dal Coordinamento donne Cgil, Cisl e Uil in piazzale Corvetto; ore 18,00 incontro pubblico “La violenza tra stereotipi e impegno sociale” organizzato da Admi e dal Progetto Aisha (Caim) alla Casa dei Diritti, via De Amicis 10.
-Milano. Cerimonia di inaugurazione di Largo Ghiringhelli, il ‘nuovo’ salotto di fianco alla Scala, dove è stata posata la statua di Giulio Ricordi, donata alla città da Casa Ricordi. Interviene il sindaco Giuseppe Sala, il Sovrintendente del Teatro alla Scala Alexander Pereira, Claudio Ricordi, pronipote dell’editore musicale, e Cristiano Ostinelli di Casa Ricordi. Ore 11.30, si terrà la cerimonia di inaugurazione di Largo Ghiringhelli.
-Milano. Commissioni palazzo Marino. Dalle 13 alle 14.30 la Commissione Turismo, Marketing territoriale, Benessere, Sport e tempo libero si riunisce per discutere del Progetto Sportzone 2016/2017. Dalle 16 alle 17.30 la Commissione Periferie per l’incontro con l’Avv. Mazzali, delegato del Sindaco per le periferie e sintesi dei temi emersi dagli incontri con i vari Presidenti di Municipio. Dalle 17.30 alle 19 la Commissione Sicurezza e Coesione sociale, polizia locale si riunisce per discutere di Sicurezza nell’area di Rogoredo. Sarà presente l’Assessora Carmela Rozza.
-Milano. L’assessore alla Trasformazione digitale Roberta Cocco e Sree Sreenivasan, Chief Digital Officer of New York City, presentano alla stampa il Memorandum d’intesa tra Milano e New York. Un patto di reciproca collaborazione per condividere i modelli più avanzati di innovazione digitale. A seguire tavola rotonda col sindaco Giuseppe Sala, Simone Piunno (Chief Technology Officer Trasformazione Digitale del Governo), Carlo Mango (Fondazione Cariplo), ‎Luca Valerio Camerano (Chief Executive Officer di A2A), Massimo Dal Checco (Assolombarda). Alle ore 14, presso la Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in via San Vittore 21.
-Milano. Firma del Patto per la Lombardia col premier Matteo Renzi e il governatore Roberto Maroni. Ore 14, Palazzo Lombardia (via Melchiorre Gioia, 37 – Milano) Sala Biagi – Nucleo Quattro.