Appuntamenti

Appuntamenti
-Milano. Lavoratori del gruppo Fnm coi sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil fanno una fermata simbolica di un’ora con presidio sotto la sede della azienda Fnm a Milano, per protestare dopo il grave incidente nel bresciano.
-Bergamo. L’assessore regionale Mauro Parolini e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori firmano la lettera d’intenti per la realizzazione degli interventi previsti dal progetto di valorizzazione turistica ‘Bergamo a porte aperte’. Ore 9.45, Teatro Sociale di Bergamo Alta (via Bartolomeo Colleoni, 4 – Bergamo).
-Milano. L’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea interviene alla prima conferenza ‘WOODual’, sperimentazione di esperienze di alternanza scuola-lavoro nel settore del legno-arredo. Ore 10, Palazzo Lombardia (Piazza Citta’ di Lombardia, 1 – Milano), Sala Belvedere – Ingresso N1, 39° piano.
-Bergamo. Il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Fabrizio Sala a Bergamo per la ‘Roadmap’ in cui illustrera’ i contenuti della ‘Nuova disciplina dei servizi abitativi’. Ore 10, Ufficio Territoriale Regionale (UTR), (Via XX settembre, 18 – Bergamo).
-Locate Triulzi (Mi). L’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea partecipa alla cerimonia di ‘pre-opening’ di ‘Scalo Milano’ il nuovo City Style District a Locate Triulzi dove Fashion, Design e Food si incontrano. Ore 11.30, ‘Scalo Milano’ (Via Milano, 5 – Locate Triulzi/MI).
-Milano. Smau, l’assessore regionale all’Universita’, Ricerca e Open Innovation, Luca Del Gobbo, partecipa alla Tavola rotonda ‘Open Innovation, una visione collaborativa che sfrutta le sinergie tra aziende, start up, centri di ricerca’ organizzata nell’ambito di Smau. Ore 13, Main Stage del padiglione 4 di Fieramilanocity (viale Scarampo), Ingresso Colleoni – Gate 4.
-Milano. Convegno GREEN JOBS: CHE IMPRESA!, presso Confcommercio a Milano, corso Venezia 47-49. Due momenti diversi: la sessione mattutina (ore 9.00-12.30) rivolta al mondo della scuola, quella pomeridiana (ore 13.45-17.00) al mondo delle imprese.
-Brescia. Il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala a Brescia per la ‘Roadmap’ in cui illustrera’ i contenuti della ‘Nuova disciplina dei servizi abitativi’. Ore 14.30, Ufficio Territoriale Regionale (UTR), (Via Dalmazia, 92/94 – Brescia).
-Milano. Commissioni palazzo Marino. Dalle 14.30 alle 16 la Commissione Urbanistica, Edilizia privata, Sistema agricolo milanese e la Commissione Mobilità, Trasporti, Politiche ambientali, Energia, Protezione civile, Animali e Verde, si riuniscono per proseguire la discussione sulle “Linee di indirizzo in merito alla trasformazione urbanistica delle aree ferroviarie dismesse e in dismissione site in Comune di Milano, denominate “Scalo Farini, Scalo Romana, scalo e Stazione di Porta Genova, Scalo Basso Lambrate, parte degli scali Greco-Breda e Rogoredo, Aree Ferroviarie San Cristoforo”.
-Milano. Il Consiglio comunale si riunisce alle 16:30. Linee di indirizzo in merito alla trasformazione urbanistica delle aree ferroviarie dismesse e in dismissione site in Comune di Milano.
-Bergamo. L’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera interviene a Bergamo, al 49° Congresso nazionale del Sindacato Italiano Veterinari di Medicina Pubblica (SIVeMP). Ore 17.30, Centro Congressi Giovanni XXIII (viale Papa Giovanni XXIII, 106 – Bergamo).
-Bergamo. L’assessore alle Culture, Identita’ e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini interviene alla tavola rotonda ‘Beni Unesco e valorizzazione culturale del territorio in Lombardia – La riqualificazione di Crespi d’Adda e le Mura di Bergamo Alta’ organizzata e promossa dal quotidiano ‘Il Giorno’ in occasione dei suoi 60 anni di attivita’. Partecipano tra gli altri, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Ore 17.30, Palazzo Comunale, (Via Torquato Tasso, 4 – Bergamo), Sala Ferruccio Galmozzi.
Pescara. Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni partecipa a Pescara, al convegno ‘Connettere le Regioni e le Comunita’ adriatico ioniche – Attuazione e prospettive del Pilastro 2 della Strategia Eusair’. Conclusioni previste alle ore 18, saranno a cura del presidente Maroni e del presidente D’Alfonso.
-Milano. Inaugurazione della mostra Vip a la carte”, un’iniziativa di Fondazione Forma per la Fotografia e Codici Onlus con il sostegno di Confcommercio Milano ed Epam (l’Associazione milanese dei pubblici esercizi), Regione Lombardia, e con la collaborazione della Camera di Commercio di Milano e Contrasto. Ore 18.30 presso lo spazio Forma Meravigli di via Meravigli 5.