Appuntamenti

Appuntamenti
-Milano. Workshop ‘Biometano. Il punto su regole, filiera, barriere’. Ore 09.30, Palazzo Lombardia (piazza Citta’ di Lombardia, 1 – Milano) – Ingresso N1, Sala Solesin, 1° piano.
-Milano. Commissioni del Consiglio comunale. Dalle 13 alle 14.30 la Commissione Turismo, Marketing territoriale e Tempo libero e la Commissione Politiche sociali e Servizi per la Salute, Volontariato si riuniscono per discutere de “Il portale Milano per tutti e gli Itinerari turistici accessibili: strumenti attuali e possibili prospettive future”. Dalle 14.30 alle 16 la Commissione Verifica e Controllo Enti Partecipati e la Commissione Educazione, Istruzione, Università e Ricerca si riuniscono per discutere di “Milano Ristorazione – Standard qualitativi e customer satisfaction – relazione”. Saranno presenti l’assessore Anna Scavuzzo e l’A.U. di Milano Ristorazione Gabriella Iacono.
-Milano. Commissioni Regione. La Commissione Attività produttive alle ore 10 si confronta con l’assessore all’Università e Ricerca Luca Del Gobbo sul progetto di legge “Lombardia è ricerca” e sul programma di tutela dei consumatori e degli utenti con una proposta di Risoluzione sollecitata da Confesercenti a sostegno delle librerie e delle cartolibrerie. Alle ore 11 la Commissione Ambiente e protezione civile presieduta da Luca Marsico (Forza Italia) valuta la relazione sullo stato di attuazione del piano regionale per l’aria (relatrice Laura Barzaghi, PD). In Commissione Cultura, istruzione e formazione (presidente Luca Ferrazzi Lista Maroni) alle ore 14, in programma numerose audizioni. La Commissione Territorio, presieduta da Alessandro Sala (Lista Maroni) è convocata per le ore 15, valuta le nuove disposizioni in materia di collocamento di cartelli e di mezzi pubblicitari.
-Milano. Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali presentano a sesta edizione di “Io non rischio
– Buone pratiche di protezione civile”. All’incontro saranno presenti anche il prefetto di Milano Alessandro Marangoni, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il direttore regionale dei Vigli del fuoco Dante Pellicano. Ore 15, Piazza Citta’ di Lombardia – Milano.
-Milano. Bilancio di Aice. Presentazione della nuova guida Confcommercio Le Bussole “Internazionalizzare l’impresa”. Partecipano Claudio Rotti, Aice e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. Confcommercio Milano corso Venezia 47, ore 16.30.
-Milano. Il Consiglio comunale si riunisce alle 16.30. Il programma dei lavori prevede tra l’altro il Bilancio Consolidato del Comune di Milano per l’esercizio 2015.
-Magenta (Mi). Gli assessori regionali Valentina Aprea (Istruzione, Formazione e Lavoro) e Massimo Garavaglia (Economia, Crescita e Semplificazione) visitano la sede operativa di Magenta (Milano) della Fondazione Enac Lombardia – Centro Formazione Professionale ‘Canossa’. Ore 18, Centro Formazione Professionale ‘Canossa’ (via San Biagio, 15 – Magenta/Mi).